Oggi è il compleanno del nostro mister. E gli auguri sono piovuti da ogni parte del mondo, perché Lucarelli è conosciuto ovunque. Per la sua storia, per i suoi numeri, per il suo carattere e per le sue scelte. Non potevano mancare i nostri.
Finora di “regali” li ha fatti lui alla Ternana! In questi anni, complice il campionato dei record, è entrato prepotentemente.
Pur essendo sesto nella classifica all time di presenze (88), avendo nel mirino Delneri (92), Pangrazi (97) e Toscano (114), rinviato al prossimo campionato Tobia (124) e alla volontà divina invece Viciani (256!) è terzo nella classifica delle partite vinte con la Ternana: ben 50 raggiunte proprio con il successo al Cittadella. Davanti a lui solo Tobia (54) e Viciani (83). E’ secondo nella classifica dei gol fatti in tutte le competizioni (177). Davanti? Solo Viciani (83).
E ha anche una percentuale di partite vinte molto importante 66,48%. In questa classifica è decimo, ma ci sono tutti dentro anche chi come Liverani ha fatto poche partite, seppur firmando un miracolo altrettanto importante.
La % di vittorie in B naturalmente scende (46,6%) ma rimane una media punti da 1,48 in Serie B.
Ecco allora il nostro augurio: che questi numeri possano migliorare ancora. Che questi numeri lievitino e che Lucarelli possa arrivare non solo a superare quelli che sono a sua portata, nelle prossime stagioni. Ma che questi numeri possano portare in dote quello che Viciani, ancora, ha più di Lucarelli: quella Serie A che per il momento si sogna ma che nelle intenzioni presidenziali rimarrà sempre un obiettivo finché non si raggiunge.
E poco importa se Lucarelli “bacchetta” l’entusiasmo della città o i riferimenti dei giornali e dei giornalisti a questa possibilità. Non potrà che venire di conseguenza tutto questo. Seguendo il flusso e i risultati della squadra.
Perché per inseguire questo sogno servirà l’aiuto di tutti. E magari anche il nostro augurio!! Abbiamo già pronto il titolo: “Lucarelli come Viciani”!
L'ex pilota spagnolo ha raccontato per la prima volta il dramma vissuto durante gli anni…
L’attaccante classe 2005 arriva dal Torino a titolo definitivo. Firma fino al 30 giugno 2027.…
Fere, il gruppo c'è stoppata la fuga titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
Un terribile lutto quello che ha colpito, nelle ultime ore, il mondo del calcio: il…
Ternana, riprendono gli allenamenti titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Un…
Faccia a faccia con i tifosi titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…