All’allenamento di oggi pomeriggio sul campo del Taddei, sono assenti Signorelli (che lavora da solo al Liberati), Ceravolo, Valjent, Dianda e Grossi, mentre lavora a parte Vitale.
La seduta inizia con la squadra divisa in due gruppi che lavorano entrambi sui passaggi lunghi e la conclusione a rete, utilizzando le porte ridotte. La squadra titolare è scelta sin dall’inizio, e le casacche vanno a Janse, Zampa, Masi, Dugandzic, Avenatti, Falletti, Zanon, Meccariello, Coppola e Lo Porto.
Il tutto è intervallato dagli esercizi atletici gestiti dal prof Matarangolo. Terminato questo esercizio si passa a provare una sorta di torello sette contro tre, per provare il giro palla e il pressing.
In seguito si passa a provare la conclusione a porta, davanti alla quale si arriva dopo una serie di cross e passaggi.
Al termine Breda schiera il 4231 in campo, con Zanon, Gonzalez, Meccariello e Lo Porto in difesa, Zampa e Coppola in mediana, Janse, Falletti e Dugandzic sulla trequarti e Avenatti unica punta. Secondo tempo, si cambiano interpreti: Masi con i titolari al posto di Lo Porto, con Meccariello che scivola terzino sinistro, mediana composta da Busellato e Palumbo, esterni a centrocampo Belloni e Furlan, con Gondo in attacco. Da segnalare un bel gol di Falletti che con un pallonetto, di rapina, supera Mazzoni e la insacca in rete.
Poi si sposta la porta a metà campo, le casacche tornano a chi le indossava all’inizio e si passa a disputare la vera e propria partitella, per poi cambiare di nuovo interpreti, gli stessi di prima.
Il presidente biancoceleste ha preso male la notizia che sta circolando in queste ore. Il…
Dopo anni di dibattiti e richieste da parte di numerosi presidenti, la Serie C è…
Brutte notizie per Milan Futuro e Juventus Next Gen in vista della fase decisiva della…
Terribile infortunio per il calciatore, la sua stagione può considerarsi già conclusa: salta anche il…
Tempo di bilanci e di nuove prospettive in casa Campobasso. Dopo aver raggiunto la salvezza…
La Serie C entra nella sua fase più calda con playoff e playout pronti a…