Il video gira in rete da giorni, anzi da mercoledì. A Terni ce ne siamo accorti solo ora e grazie a qualche nostro collega particolarmente attento. Nulla di clamoroso in realtà, ma molto curioso.

Mercoledì, a Monza, in occasione dei funerali dell’ex capitano del Perugia dei miracoli, Frosio, è stato motivo di incontro fra Galliani e Ramaccioni, che hanno a lungo lavorato insieme nel Milan. Ma prima ancora di lavorare nel Milan, Ramaccioni era proprio nel Perugia (come ds) di Frosio e Castagner. E così, per andare a salutare il suo vecchio amico, Galliani, fresco di trasferta a Terni (con tanto di tre punti in tasca) e consapevole della rivalità fra la nostra città e Perugia se ne esce con un “Terni è orribile e Perugia è bellissima!”. Ricordando poi alcuni trascorsi proprio a Perugia in alcuni luoghi visitati da Galliani, l’ad del Monza aggiunge che fra le due città “c’è un abisso”.

Ora che ci sia una grande rivalità fra le due città non c’è assolutamente bisogno che ve lo spieghiamo noi! Forse bisognerebbe spiegare a Galliani che oggi, con telefonini e web ogni dichiarazione, anche i contesti privati diventano pubblici. Anche se forse questo Galliani già lo sa e non gliene importa nulla. Forse essendo biancorosso si sente più vicino al Perugia. Forse essendo sempre stata Terni una città rossa, per via dell’accieria, non è mai stata simpatica al presidente Berlusconi. Forse perché Terni gli ricorda Tagliavento e il famoso gol di Muntari non dato (di cui peraltro proprio oggi ricorre il decennale). Sicuramente ce ne faremo una ragione. Rimane soltanto un “gustoso” siparietto, fra due vecchi amici. Poi la prossima volta che Galliani verrà a Terni, magari già il prossimo anno, però il sindaco organizzi con lui una visita. Siamo assolutamente sicuri che Galliani, da uomo di mondo, accetterà di buon grado. E magari cambierà idea

Sezione: Copertina / Data: Ven 25 febbraio 2022 alle 18:30
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print