Sarà Eugenio Abbattista il direttore di gara che domenica sera arbitrerà al Liberati la partita del secondo turno eliminatorio di Tim Cup fra Ternana e Trapani.
L'arbitro della sezione di Molfetta ha già diretto le Fere dodici volte da quando ancora militavano in Lega Pro ad ora, in Serie B, ed ha fatto registrare 7 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, di cui un non proprio ben augurante ai fini della partita che si va a disputare fra due giorni. Ma andiamo con ordine.
La prima volta che Abbattista ha diretto i rossoverdi è stato appunto in Lega Pro, durante il campionato 2010/11 in occasione di Ternana-Juve Stabia 2-1; passa un anno e tocca prima a Ternana-Viareggio 1-0, poi a Benevento-Ternana, finita con la vittoria per 2-0 degli ospiti, con un rosso per le Fere, due per i padroni di casa e con un rigore per i rossoverdi. Cambia categoria, siamo in Serie B 2013/14, e il fischietto pugliese dirige Ternana-Crotone 1-0, Brescia-Ternana 1-0 e Ternana-Empoli 0-0, partita particolare dal momento che i toscani riuscirono a sbagliare due calci di rigore; un anno più tardi è toccato a Ternana-Novara, goleada per le Fere che chiudono 5-0 e espulsione per i piemontesi, ma anche a Ternana-Trapani, terminata 2-0 per i siciliani. La stagione cadetta 2015/15 vede Abbattista in campo per Modena-Ternana, 1-0 con un'espulsione per parte, e per Ternana-Pescara, ancora 1-0; durante il campionato scorso, infine, ha diretto Ternana-Cesena 1-1, con tanto di espulsione di germoni e rigore per gli ospiti allo scadere, e Ternana-frosinone 2-0, con il gol di Avenatti sulla ribattuta del rigore sbagliato.
La Nazionale di Gennaro Gattuso lo aspetta a braccia aperte, a novembre può ritornare in…
Stefano Pettinari ha lasciato il segno martedì sera. L'attaccante romano ha deciso la sfida di…
Una partita non come le altre quella in programma domenica al Pietro Barbetti, dove la…
Dichiarazioni pesanti quelle rilasciate, nelle ultime ore, da parte del calciatore che sta per fare…
Si chiudono oggi i sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie C. Sono due…
La vittoria in Coppa Italia contro il Campobasso ha regalato più di un sorriso a…