Categories: Copertina

25 settembre La giornata della Legalità dedicata a Mario Cerciello Rega

“Il 25 settembre è diventata, nel nostro calendario, la giornata della legalità e del coraggio   ha spiegato Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro – ed è una data che deve indurre, in modo ancora più forte, alla riflessione e alla condivisione dei valori. Il calcio è uno strumento per lanciare messaggi positivi nel ricordo di un uomo di valore e valori come Mario Cerciello Rega. Ringrazio la famiglia Cerciello Rega, il Sindaco Di Sarno, Somma Vesuviana, i giovani, le scuole e tutti coloro che hanno partecipato alla giornata della legalità. E’ solo rimandata, ma torneremo a dare vita a questa iniziativa”.

“Nel nome di Mario Cerciello Rega, il carabiniere barbaramente ucciso il 25 Luglio del 2019, grazie all’impegno della Lega Pro, abbiamo portato e porteremo nelle scuole di Somma Vesuviana progetti sull’educazione alla Legalità nell’auspicio che possano estendersi al resto d’Italia. Mario era un amico, un caro amico mio, ma era amico della solidarietà umana. E’ un eroe vittima del dovere. Lo scorso anno e ringrazio di cuore il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, avemmo l’opportunità di ospitare un quadrangolare di calcio in memoria di Mario. Il quadrangolare fu solo la parte visibile di un progetto più ampio e concreto che vide il coinvolgimento delle scuole sulla Legalità. Una grande iniziativa che vide insieme l’intera comunità: il nostro Teatro Summarte, il Liceo Scientifico “Evangelista Torricelli”, l’Itis “Ettore Majorana”. Il tutto su iniziativa della Lega Pro. Oggi il Covid non ci ferma e ricorderemo Mario con comunicati stampa congiunti, postando sui social le foto dello scorso anno e pensieri dei nostri studenti sul tema della legalità. Ringrazio ancora una volta il Presidente Ghirelli per la sensibilità e la disponibilità”. Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, Sindaco di Somma Vesuviana, in occasione del primo anniversario del Progetto Legalità dedicato a Mario Cerciello Rega, carabiniere di Somma Vesuviana, ucciso a Roma il 25 Luglio del 2019.

Il progetto va avanti ed il Coronavirus non può fermare la divulgazione dei valori umani. Per questo motivo la Lega Pro e l’Amministrazione Comunale di Somma Vesuviana, hanno pensato di non bloccare tale attività comune e proseguire nella campagna di sensibilizzazione alla Legalità con comunicati stampa e post social in memoria di Mario Cerciello Rega. Oggi scendiamo ugualmente ma metaforicamente in campo con il cuore e per amore della legalità di cui lo sport è testimonianza”.

Ternananews Redazione

Share
Published by
Ternananews Redazione

Recent Posts

Dramma Zaniolo, non c’è proprio più nulla da fare | È UFFICIALE

Per l'attaccante della Fiorentina ci sono pessime notizie. Nessuno se lo aspettava: ecco che cosa…

7 ore ago

Virtus Entella-Ternana, domani niente conferenza stampa di Liverani

Domani non ci sarà la conferenza stampa di Fabio Liverani. Ad annunciarlo è stata la…

8 ore ago

Ternana, guarda la magia numero 19 di Cicerelli

Sono salite a 19 le magie stagionali di Emmanuele Cicerelli. L'ultima l'attaccante rossoverde l'ha fatta…

9 ore ago

Ehi Lazio, io ho dato tutto ma a fine stagione vado via | Au revoir Guendouzi: addio necessario in casa Lazio

Il centrocampista della Lazio ha comunicato a Lotito la sua volontà: nel suo futuro potrebbe…

9 ore ago

Un ex rossoverde è finito nel mirino dell’Inter U23

Ha appena centrato la promozione in Serie B con l’Avellino, ma per Michele Rigione potrebbe…

11 ore ago

Ternana, finalmente una luce: Liverani ritrova la vittoria dopo due anni e mezzo di buio

Contro la Pianese arriva il primo successo con il nuovo tecnico in panchina. Resta il…

12 ore ago