Categories: Avversario

Volta: “E’ il mio primo derby: contento di aver vinto. Abbiamo neutralizzato Avenatti”

Ha parlato anche Massimo Volta nella mixed zone, e ha raccolto per noi le sue parole Federico Trastulli

"Prima di tutto mi vien da dire che oggi lo spettacolo è stato più fuori dal campo che in campo, dove si è vista una grande battaglia. Va bene così, tante volte abbiamo giocato bene e poi perso, oggi che abbiamo lottato di più e giocato forse meno bene abbiamo vinto. Va bene così, perchè oggi per il Perugia contava solo vincere, e dedichiamo il successo al presidente, ai tifosi e a noi stessi".

Come è stato il tuo duello con Avenatti?

"Sapevamo le caratteristiche della Ternana e che avrebbero cercato Avenatti, così la abbiamo preparata bene e lo abbiamo fatto stare più lontano possibile dall'area di rigore, per non andare a saltare con lui. Penso che lo abbiamo fatto bene, grazie anche al sacrificio dei miei compagni. Siamo stati molto bravi".

Con questi tre punti la classifica migliora…

"Si, ma fino a un certo punto, perchè per far fruttare al meglio questi tre punti bisognerebbe continuare con questi risultati. Son sicuro che questa vittoria ci darà la carica e la consapevolezza di essere un'ottima squadra".

Avete preparato la partita sui cross per Avenatti e sulla consapevolezza che la Ternana gioca sulle fasce…

"Sapevamo di dover lottare con Avenatti, perchè se fossimo andati nei contrasti avremmo perso. Abbiamo cercato di starepiù alti possibile e di farlo stare spalle alla porta: penso sia stata questa la nostra forza".

Te lo aspettavi così il derby?

"E' il mio primo, anche se a Terni avevo già giocato col Foligno. Non me lo aspettavo così carico e con un po' di tensione anche prima della partita. E' stato molto bello, e sono stato contento di aver potuto dedicare la vittoria ai tifosi che sono venuti a seguirci".

Marina Ferretti

Recent Posts

Ternana–Ravenna: al via la prevendita. Biglietti e prezzi Promo San Valentino

Ha preso il via la prevendita dei biglietti per Ternana–Ravenna, gara in programma giovedì 12…

14 ore ago

Ternana Women protagonista su “Calciatrici” Panini: c’è anche Valeria Pirone in copertina

La Ternana Women conquista un posto di assoluto rilievo nel panorama del calcio femminile italiano…

15 ore ago

Liverani: “Poca aggressività? Rispetto le opinioni ma creiamo tanto”

Liverani non ci sta alle accuse di scarsa aggressività in campo dei rossoverdi. Prosegue la…

17 ore ago

TuttoC – Top & Flop di Pontedera-Ternana: Pettinari mortifero, difesa distratta

La Ternana non va oltre 2-2 contro l'ultima in classifica. Questi i Top & Flop…

18 ore ago

Le 5 cose che abbiamo imparato da Pontedera-Ternana 2-2

Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Le 5 cose che abbiamo imparato da…”. Questa volta…

19 ore ago

Terza Prova Nazionale Master di scherma: bilancio positivo a Terni tra alto livello tecnico e grande partecipazione

Si è conclusa nel fine settimana al Palatennistavolo “Aldo De Santis” di Terni la 3ª…

20 ore ago