Categories: Avversario

Verso Ternana-Sampdoria, Pirlo: “Andremo lì per vincere”

Andrea Pirlo, al debutto assoluto in Serie B con la sua Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match di domani alle ore 20:30 al "Liberati" contro la Ternana. Queste le sue parole riportate da "sampnews24.com": "Inizia il campionato, ne abbiamo già avuto un assaggio lunedì. Incontreremo squadre di categoria, la Serie B è difficile perché c’è un livello alto. Sappiamo cosa ci aspetterà, domani affrontiamo una squadra in costruzione e dobbiamo essere pronti. Conosco Lucarelli, abbiamo giocato insieme in Nazionale. Ha fatto molto bene negli ultimi anni, la Ternana sarà aggressiva e vorrà fare bene ma noi andiamo lì per vincere. Giocare in casa o trasferta non ci cambia, dovremo sempre avere la stessa mentalità. Tutto dipenderà da noi".

E poi: "La costruzione dal basso è un valore aggiunto per avere il comando del gioco e tenere lontana la squadra avversaria. Abbiamo avuto grande padronanza della partita contro il Sudtirol, è il mio credo e insisteremo su questo, dominando fino al novantesimo minuto. Gli interpreti sono questi, sono contento della mia squadra perché i calciatori stanno reagendo bene. Ci vorrà tempo, ma sono soddisfatto".

Dubbi di formazioni per il tecnico blucerchiato che però ci tiene a rassicurare sulle condizioni fisiche del neo arrivato Borini: "Fabio non ha niente di grave, gli servirà qualche giorno e non vogliamo rischiarlo perché siamo all’inizio della stagione. Riprenderà la settimana prossima con la squadra. Domani invece giocherà Stankovic. Si è allenato bene, ha capito come giochiamo e ha voglia di crescere. Avrà l’opportunità di crescere. Murru sta facendo bene, si sta mentalizzando in quel ruolo che può fare alla grande. È veloce, potente, ha tecnica. Spetta solo a lui fare quel passo in più per diventare quel giocatore lì. Deve stare sempre concentrato, è sulla strada giusta e può migliorare ancora molto".

Infine, un invito a rimanere con i piedi per terra ai tifosi doriani: "Abbiamo fatto tantissimi abbonamenti, non possiamo raccontare favole. Siamo in costruzione, la strada e lunga e ci sono squadre più attrezzate di noi al momento. I tifosi devono avere fiducia in noi, per far sì che si faccia un campionato da protagonista. Insieme siamo più forti. Ma non regaliamo sogni per niente"

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana, stop con il Ravenna: Liverani analizza la sconfitta e guarda avanti

Fabio Liverani commenta il ko della Ternana con il Ravenna: "Abbiamo sofferto la terza partita…

45 minuti ago

CLAMOROSO IN FORMULA 1: il verdetto è STORICO | Grande gioia per i tifosi

Il Gran Premio di Baku è stato segnato da un risultato importante: ne ha parlato…

55 minuti ago

TuttoC – Top & Flop di Ravenna-Ternana: giornata storta per Tripi, Orellana tenace

Brutta sconfitta per la Ternana che perde 1-0 con il Ravenna. La Ternana cade sul…

2 ore ago

Rassegna stampa – Ravenna-Ternana 1-0, la pagella delle Fere secondo i quotidiani

Ravenna-Ternana 1-0, la pagella delle Fere secondo i quotidiani. Il Messaggero TERNANA (3-4-2-1): D’Alterio 5,5;…

3 ore ago

Rassegna stampa – Rrapaj stende la Ternana, Ravenna momento magico

Rrapaj stende la Ternana, Ravenna momento magico titola La Gazzetta dello Sport oggi in edicola.…

4 ore ago

Addio alla Motogp: rivelazione choc del pilota | “Ho pensato di smettere”

Le ultime dichiarazioni del pilota hanno sorpreso tutti: per la prima volta, infatti, ha parlato…

4 ore ago