Quando la Ternana tornerà in campo si ritroverà difronte una squadra in piena crisi. A meno di clamorosi stravolgimenti che potrebbero avvenire durante questa pausa. Fatto sta che ad oggi il Pordenone è la pecora nera della Serie B. Dopo 7 partite di campionato è l’unica squadra del lotto ad essere ancora ferma a 0 punti. Come se non bastasse i friulani hanno già cambiato una volta l’allenatore. Ad iniziare la stagione era stato Massimo Paci, l’ex difensore della Ternana, esonerato dopo 2 giornate di campionato. Al suo posto è stato chiamato un altro Massimo, Rastelli che pure il campionato di B lo conosce e l’ha vinto con il Cagliari. Eppure la svolta tanto attesa non è mai arrivata. Nemmeno contro il Vicenza che, fino allo scontro diretto di ieri era l’altra squadra ancora senza punti.

Una situazione talmente critica in casa Pordenone d’aver spinto il presidente Massimo Lovisa a dichiarare: “É incredibile, non avrei mai pensato di vedere un atteggiamento come quello del primo tempo e nel secondo tempo, dopo il gol del pareggio. Ho parlato con la squadra e con i ragazzi, la società farà delle riflessioni perché non può accettare una cosa simile. Così no, è il punto più basso della mia storia di presidente, si rischia di perdere la dignità e di buttare a mare tutto il lavoro che abbiamo fatto in questi anni”.

Le riflessioni alle quali fa riferimento il numero uno del club riguarderanno con ogni probabilità anche l’allenatore. Come detto Rastelli non è riuscito ad aiutare la squadra e ora dopo 5 sconfitte la sua panchina è davvero a rischio.

Sezione: Avversario / Data: Lun 04 ottobre 2021 alle 15:30
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print