Categories: Avversario

Verso Como-Ternana, lariani in vantaggio nelle sfide al “Sinigaglia”

Sono 16 i precedenti tra Como e Ternana al “Sinigaglia”. Il bilancio pende verso i padroni di casa che hanno vinto questa sfida per 7 volte al netto delle 4 per i rossoverdi mentre 5 sono i pareggi. L’ultima volta lo scorso 13 maggio, penultima giornata di campionato, un 3-1 in rimonta dei padroni di casa che riuscirono nel secondo tempo a ribaltare il risultato e vincere con due gol di scarto grazie alle reti di Vignali, di da Cunha e di Chaja. Lariani agevolati nel compito anche dall’espulsione per doppia ammonizione sul punteggio di parità di Agazzi, costretto a lasciare anzitempo il campo. Di Favilli su rigore al 32’ il gol del momentaneo vantaggio rossoverde. Ternana che con la sconfitta di Como rimediò la quarta sconfitta consecutiva in campionato ma grazie ai risultati di Cittadella e Cosenza, diritte inseguitrici, si potè dire praticamente salva.

Pareggio per 1-1 invece il 15 marzo 2022 alla 30esima giornata, all’ex La Gumina nel primo tempo rispose Salzano su rigore nella ripresa. Un buon punto per i rossoverdi che nel finale avrebbero anche l’occasione di vincerla con Ghiringhelli prima e Palumbo poi vicinissimi al bersaglio. Risultato di 0-3 per la Ternana di Lucarelli nella seconda giornata della Supercoppa di Serie C il 15 maggio 2021. Punteggio rotondo mai messo in discussione da una prestazione maiuscola dei rossoverdi, "prenditutto" nella stagione dei record. Di Salzano e di Vantaggiato nel primo tempo e di Peralta nella ripresa le firme del successo.

Ultima affermazione in Serie B dei rossoverdi a Como è datata 2016, 39esima giornata di campionato e successo in rimonta dei ragazzi di Breda per 2-1 con Avenatti di testa in schiacciata nel finale a regalare i tre punti "tranquillità”alla Ternana. Per i lombardi invece ultimi in classifica, la sconfitta significò retrocessione dopo una sola stagione di permanenza in cadetteria. Al “Sinigaglia” sono stati 18 i gol segnati dai rossoverdi mentre 21 sono quelli subiti con i lariani che sono imbattuti in casa da otto partite in campionato, compreso anche quello scorso (4 vittorie e 4 pareggi). Ternana che invece non vince in trasferta da 15 partite, ultima affermazione per 2-3 lo scorso 15 ottobre al “Vigorito” di Benevento. 

Ternananews Redazione

Recent Posts

No, alla Lazio non ci vado | Rifiuto categorico a Lotito: NIENTE TRASFERIMENTO A ROMA

Il presidente biancoceleste ha preso male la notizia che sta circolando in queste ore. Il…

4 ore ago

Stop agli sprechi in Serie C: dal 2025 scatta il tetto agli stipendi

Dopo anni di dibattiti e richieste da parte di numerosi presidenti, la Serie C è…

5 ore ago

Camarda, Jimenez e Adzic out: il regolamento li ferma per playoff e playout

Brutte notizie per Milan Futuro e Juventus Next Gen in vista della fase decisiva della…

6 ore ago

ULTIM’ORA dolorosa: bruttissimo infortunio e stagione finita | SALTA ANCHE IL MONDIALE PER CLUB

Terribile infortunio per il calciatore, la sua stagione può considerarsi già conclusa: salta anche il…

6 ore ago

Campobasso cambia volto: addio a Prosperi e Mignemi, nel mirino c’è la B

Tempo di bilanci e di nuove prospettive in casa Campobasso. Dopo aver raggiunto la salvezza…

7 ore ago

Rossoverdi ovunque: tutti gli ex Ternana nei verdetti di Serie C

La Serie C entra nella sua fase più calda con playoff e playout pronti a…

8 ore ago