Categories: Avversario

Verso Como-Ternana, Barba: “Qui non per partecipare alla B ma per qualcosa di più”

“Non sono venuto qui per il gusto di partecipare alla serie B, ma per ottenere qualcosa di più. E il Como mi ha convinto per questo, per le potenzialità e le ambizioni di questa società che sta lavorando benissimo. E l’inserimento in questo gruppo è stato subito semplice, piacevole. Domenica mi è piaciuto molto l’atteggiamento di tutti, la voglia di portare a casa la vittoria anche a costo di sembrare brutti e antipatici. Siamo sulla strada giusta, anche se c’è ancora tantissimo da fare e dimostrare”, così il difensore centrale Federico Barba intervistato dall’edizione online de La Provincia di Como ha parlato della scelta di vestire la maglia lariana dopo un anno al Pisa.

Spazio poi alle difficoltà della Serie B: “Si tratta di un campionato veramente molto cambiato in pochi anni. È sempre stata una categoria difficile, ma ora sono veramente tante le squadre che puntano a vincere, e le società che possono costruire organici molto validi. Non c’è una partita che non sia complicata, qualche anno fa non era così”.

Infine spazio alla sua duttilità e al suo rapporto con il gol: “Ho giocato con diversi moduli, a tre, a quattro, anche diverse partite da terzino, credo di essere un difensore abbastanza duttile. L’ultimo gol prima di questo lo segnai l’anno scorso contro la Ternana, fu la mia unica rete in campionato. Con lo Spezia sì, ero lì davanti per provare a dare una mano, non è stata una rete bellissima, ma ci ho voluto credere, e il gol è arrivato. Perché crederci sempre è la cosa più importante, quella che non deve mancare mai”.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana–Ravenna: al via la prevendita. Biglietti e prezzi Promo San Valentino

Ha preso il via la prevendita dei biglietti per Ternana–Ravenna, gara in programma giovedì 12…

6 ore ago

Ternana Women protagonista su “Calciatrici” Panini: c’è anche Valeria Pirone in copertina

La Ternana Women conquista un posto di assoluto rilievo nel panorama del calcio femminile italiano…

7 ore ago

Liverani: “Poca aggressività? Rispetto le opinioni ma creiamo tanto”

Liverani non ci sta alle accuse di scarsa aggressività in campo dei rossoverdi. Prosegue la…

9 ore ago

TuttoC – Top & Flop di Pontedera-Ternana: Pettinari mortifero, difesa distratta

La Ternana non va oltre 2-2 contro l'ultima in classifica. Questi i Top & Flop…

10 ore ago

Le 5 cose che abbiamo imparato da Pontedera-Ternana 2-2

Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Le 5 cose che abbiamo imparato da…”. Questa volta…

11 ore ago

Terza Prova Nazionale Master di scherma: bilancio positivo a Terni tra alto livello tecnico e grande partecipazione

Si è conclusa nel fine settimana al Palatennistavolo “Aldo De Santis” di Terni la 3ª…

12 ore ago