Categories: Avversario

Verso #CittadellaTernana, Gorini: “Partipilo uno dei giocatori più in forma”

“Lo stato generale è buono. Recuperiamo Danzi, non partirà dall’inizio. Okwonkwo e Tounkara non sono disponibili. Del Fabro è recuperato" parola di Edoardo Gorini, allenatore del Cittadella alla vigilia della sfida di campionato contro la Ternana.

"Noi oltre i limiti? In certi momenti del campionato sì. Ma per i playoff dobbiamo continuare ad andare oltre i nostri limiti. E’ necessario affrontare una partita alla volta. E’ una settimana determinante: ci sono 3 scontri in pochi giorni (Ternana e Perugia in casa, poi Como fuori). Molto dipende da questi match" ha aggiunto il tecnico.

Sulla Ternana "E' una squadra di grande qualità. All’andata è stata una partita bella. Ma si è verificata una costante del nostro campionato. Se non chiudiamo le partite, rischiamo di perderle. Verranno qui con la testa sgombra. Nelle ultime partite hanno cambiato modulo, sistemando la difesa, usando il 3-5-2. Sicuramente è una squadra pericolosa, anche se ha subito molti gol fino al cambio di modulo. Molto, però, dipende dal nostro atteggiamento. Partipilo è uno dei giocatori più in forma: ha fatto più assist di tutti. Ma non è l’unico pericoloso della rosa avversaria".

Su Okwonkwo: "martedì va a Roma con l’avvocato e hanno un confronto con l’antidoping. Abbiamo una piccola fiammella per riaverlo nelle ultime partite. Attendiamo martedì, sperando in un responso".

Sulla partita: "Mi riservo di pensare oggi pomeriggio alla formazione di domani. Mi piacerebbe arrivare tra una settimana con la distanza dai playoff ridotta. Possiamo farcela. Voglio vedere una squadra che ci crede. Mettiamo in campo tutte le energie per questo rush finale”.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Pianese, Amey avverte la Ternana: “Momento positivo, sarà una partita tosta”

In vista della sfida contro la Ternana, il difensore della Pianese Wisdom Amey ha parlato…

13 ore ago

Bosico Basket, bilancio di metà stagione: attività intensa e crescita costante

Con l’avvicinarsi del Natale è tempo di prime valutazioni in casa Bosico Basket, protagonista di…

14 ore ago

Mario Beretta nuovo Presidente del Settore Tecnico FIGC: orgoglio anche rossoverde

Mario Beretta è il nuovo Presidente del Settore Tecnico della FIGC. Una nomina di grande…

15 ore ago

Ternana Women-Como, domani c’è la Coppa Italia

Tutto pronto in casa Ternana Women per l'attesa sfida di Coppa Italia di domani quando…

16 ore ago

Serie C, ultimo turno d’andata: da stasera al via la 19ª giornata

Da questa sera fino a lunedì la Serie C manda in archivio il girone d’andata,…

17 ore ago

Pianese-Ternana, prosegue la prevendita per il settore ospiti: disponibili 645 biglietti

Continua la prevendita dei biglietti per la gara Pianese-Ternana, in programma domenica. Sono 645 i…

18 ore ago