Categories: Avversario

#VeneziaTernana 2-1, Vanoli: “Complimenti alla Ternana, Andreazzoli maestro di calcio”

Intervistato ai microfoni di Sky Sport, l'allenatore del Venezia Paolo Vanoli ha commentato la vittoria dei suoi contro la Ternana. Queste le sue parole: 

Dopo la vittoria a Palermo, è arriva la prima vittoria in casa…

“Ci tenevamo molto a vincere la prima partita in casa, i ragazzi erano tesi per questo, è un gruppo che sta lavorando bene, che si vuole mettere in gioco. Oggi c’era una doppia insidia perché quando cambi allenatore il giocatore vuole fare bene, si vuole mettere in mostra, la Ternana ha grandi qualità, oggi avevano assenze pesanti come Donnarumma e Favilli, Andreazzoli è un maestro di calcio, giocare a 22 punti non è come giocare a 12, faccio i complimenti al mister perché hanno prodotto un buon calcio nonostante il risultato, noi dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista";

Su Pertinato, com’è nata questa scelta?

“Io ho sempre seguito la strada della disciplina, se ha meritato di giocare perché mi ha dimostrato di lavorare bene senza togliere nulla agli altri, ieri prima della gara gli ho comunicato che avrebbe giocato, è merito suo, il duro lavoro premia, ora deve stare attento Joronen (ride, n.d.r)";

Su Pohjanpalohai parlato al ragazzo quando è arrivato a Venezia visto che nella prima parte della stagione non è stato cosi brillante?

“Quando parli con un giocatore che è il capitano della Finlandia le cose si capiscono al volo, lui ha capito subito cosa volevo, sono fortunato ad averlo in squadra, lui lo sa bene, solo che come tutto il gruppo ha bisogno di trovare continuità E capire la categoria, devo dire che è un ragazzo eccezionale, non sono di certo io a scoprire le sue qualità, d'altronde se sei il capitano della Finlandia non sei un giocatore da serie B, però lui è un ragazzo umile che si mette a disposizione dando l'esempio agli altri in allenamento, ripeto sono contento di averlo in squadra”.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Coppa Italia: Trastevere-Ternana Women, Cincotta “Abbiamo dedicato grande cura ai dettagli tattici”

Ultimo allenamento della settimana stamattina per la Ternana Women che domani farà il suo esordio…

41 minuti ago

Torres, Pazienza nel post partita: “Ternana squadra quadrata e con giocatori di categoria”

La Torres passa in vantaggio contro le Fere di Liverani con Musso salvo poi farsi…

2 ore ago

Altro che Arabia Saudita, firmo con voi | Non mi interessano tutti quei soldi: TRASFERIMENTO UFFICIALE

La decisione ha fatto velocemente il giro del web: il calciatore ha infatti rifiutato le…

2 ore ago

Torres-Ternana 1-1, Liverani: “Finito in crescendo, martedì un’altra battaglia”

La Ternana pareggia in rimonta a Sassari contro la Torres e torna a Terni con…

3 ore ago

Un punto d’autorità

Torres-Ternana 1-1, primo pareggio stagionale per le Fere. Avevamo sperato tutti potessero arrivare i tre…

3 ore ago

LE PAGELLE: Dubickas errore e riscatto, Mecca al top Sbavatura D’Alterio, Orellana in crescita

La Ternana impatta 1-1 con la Torres. Dubickas sbaglia un rigore poi segna il gol…

4 ore ago