Categories: Avversario

UFFICIALE – L’Ascoli dell’ex Bucchi si rinforza con Amato Ciciretti – FOTO

Colpo in attacco per l'Ascoli del neo allenatore Cristian Bucchi. Il club bianconero ha prelevato dal Pordenone, con la formula del prestito con obbligo di riscatto di Amato Ciciretti.

Per l’esterno offensivo si tratta di un ritorno dopo i sei mesi trascorsi in bianconero da gennaio a giugno 2019. L’attaccante romano, classe ’93, scese in campo con l’Ascoli 15 volte, mettendo a segno 2 gol e 3 assist. Al termine del campionato, rientrò al Napoli, club allora proprietario del cartellino, e a gennaio 2020 si trasferì all’Empoli. Coi toscani scese in campo 18 volte fra campionato e playoff, realizzando 4 gol e 1 assist. Nella s.s. 2020/21 vestì la maglia del Chievo, con cui andò a segno 3 volte in 29 presenze. Nell’ultima stagione Ciciretti ha militato nel girone di andata nel Pordenone, che ne ha acquisito il cartellino dal Napoli e nella seconda parte della stagione ha vestito i colori del Como.

Benevento e Parma fra le tappe più importanti della sua carriera: coi giallorossi ha militato due stagioni e mezzo, ottenendo la doppia promozione dalla Lega Pro alla Serie A, oltre la gioia per i due gol in massima serie, contro la Sampdoria nel match d’esordio e a Torino contro la Juventus. Coi crociati ha conquistato la promozione in massima serie nella s.s. 2017/18.

"L’Ascoli Calcio – si legge nella nota – è lieta di accogliere nuovamente Amato, al quale rivolge un caloroso ‘bentornato’ e augura una stagione di soddisfazioni in maglia bianconera".

Ternananews Redazione

Recent Posts

Pianese-Ternana 0-0, la conferenza stampa di Marco Capuano | VIDEO

Dopo averti proposto la testuale della conferenza stampa di Marco Capuano post Pianese-Ternana terminata 0-0…

3 ore ago

Pianese-Ternana 0-0, la conferenza stampa di Liverani ! | VIDEO

Dopo averti proposto la conferenza stampa post Pianese-Ternana 0-0 di Fabio Liverani in versione testuale…

4 ore ago

Pianese-Ternana 0-0, Capuano: “Punto sudato in inferiorità. Uniti possiamo superare tutto”

Una gara complicata, condizionata dall’inferiorità numerica, ma chiusa con carattere e compattezza. Al termine di…

5 ore ago

Sondaggio – Vota il miglior rossoverde di Pianese-Ternana 0-0

Torna l'appuntamento con il sondaggio di TernanaNews. Questa sera ti chiediamo di scegliere il miglior…

6 ore ago

Pianese-Ternana 0-0, Liverani: “Grande partita con un uomo in meno, la squadra ha fatto bene”

Fabio Liverani è soddisfatto dopo il pareggio con l'uomo in meno ottenuto contro la Pianese.…

7 ore ago

Pianese-Ternana 0-0, Birindelli: “Alleno un gruppo importante, vogliamo raggiungere il nostro obiettivo”

L'allenatore della Pianese nel post gara con la Ternana. Alessandro Birindelli allenatore della Pianese ha…

7 ore ago