Torres, Greco avverte la Ternana: “Squadra forte, ma vogliamo fare risultato al Liberati”
Alfonso Greco allenatore Torres - Foto Sassari Torres
“La Ternana è forte e viene da un momento positivo”
Greco riconosce il valore dei rossoverdi, rafforzatisi nelle ultime settimane e reduci da una striscia positiva di risultati.
«La Ternana è una squadra forte, che si è rinforzata con gli ultimi acquisti e che viene da un buon momento. Noi abbiamo l’obbligo di fare punti con chiunque e su qualsiasi campo. Cercheremo di fare una prestazione importante e portare via il risultato», ha spiegato il tecnico della Torres.
La reazione dopo Bra: “Orgoglio e voglia di vincere”
Tornando alla gara precedente contro il Bra, Greco ha evidenziato la capacità del gruppo di reagire alle difficoltà, pur ammettendo che restano aspetti da migliorare.
«Non è la prima volta che questa squadra reagisce nei momenti complicati. C’è stato orgoglio e la voglia di vincere la partita a tutti i costi. In settimana abbiamo lavorato per sistemare quei dettagli, anche dal punto di vista mentale, che ancora ci impediscono di chiudere le partite», ha aggiunto.
Torres pronta a giocarsi le proprie carte
Contro la Ternana servirà una prestazione completa, soprattutto sotto il profilo dell’intensità.
«Come mentalità ci giochiamo sempre le nostre carte. Contro la Ternana dobbiamo fare una partita importante anche dal punto di vista fisico», ha sottolineato Greco.
Nuovi acquisti e assenze
Spazio anche ai nuovi innesti arrivati sul mercato, sui quali l’allenatore rossoblù mostra fiducia.
«Siamo convinti che i nuovi acquisti possano darci un grosso contributo. Baldi si è inserito benissimo ed è un ragazzo molto disponibile. Sorrentino ha svolto il primo allenamento questa mattina e sarà pronto per domenica», ha spiegato.
Un passaggio anche sull’assenza di Giorico:
«È un’assenza importante, ma dobbiamo fare di necessità virtù. Abbiamo diverse alternative valide».
Il fattore campo del “Liberati”
Infine, Greco ha parlato delle condizioni del terreno di gioco del “Libero Liberati”, ritenute favorevoli alle caratteristiche della Torres.
«Il campo della Ternana è in ottime condizioni e questo può agevolare una squadra come la nostra, abituata a fare calcio», ha concluso il tecnico.
