Categories: Avversario

Ternana-Pineto 3-0, Cudini: “Non sono soddisfatto, ci aspettavamo una Ternana viva”

"Non sono soddisfatto. Ci aspettavamo una Ternana viva, arrabbiata vogliosa di fare risultato. Giocavano in casa. Ci aspettavamo un tipo di partita. Il primo tempo abbiamo sofferto molto. Potevamo prendere gol in altre situazioni oltre a quelle subite. Il secondo gol ci ha tagliato le gambe. Questo il rammarico più grande perché potevamo fare meglio. In qualche ripartenza potevamo essere più pericolosi e precisi. Sapevamo che la Ternana poteva sbiancarsi e spingere sugli esterni. Potevamo fare di più": così Mirko Cudini allenatore nel Pineto nel post partita contro la Ternana.

LA PARTITA – "A volte andiamo a prendere alti gli avversari, altre bassi. Volevamo fare una fase di non possesso leggermente più bassa per avere più spasso per poi ripartire. La Ternana ci ha costretto a stare più bassi. Mi è piaciuta dei miei la voglia anche sul 3-0 ad andare alla ricerca del gol. Andare all'intervallo sull"1-0 sarebbe stato meglio. Il 2-0 ci ha tagliato le gambe".

I DUELLI – "Oggi abbiamo sofferto i duelli sulla fascia sinistra soprattutto nel primo tempo. Questo è stato l'ago della bilancia che ci ha fatto fare un primo tempo diverso. Ci aspettavamo anche noi qualcosa in più. L'imbattibilità? Non era un nostro cruccio. Volevamo fare un tipo di partita ma la Ternana è stata brava. Anche nel secondo tempo di Gubbio hanno spinto molto. Ci aspettavamo qualcosa di diverso davanti invece di Cianci. Oramai è un capitolo per noi chiuso. Dobbiamo pensare alla prossima. Perdere 3-0 non fa piacere. Il morale deve tornare alto".

CAMPIONATO – "Credo che la Ternana sia una delle squadre che ambisce e può ambire a fare un campionato di vertice visto il mercato che hanno fatto e la rosa che hanno. Il resto è ancora indecifrabile. Ci sono buone squadre, il campionato è livellato. Il campionato è ancora da delineare. Di domenica in domenica possono venire fuori risultati diversi. Il nostro obiettivo? La salvezza prima di tutto. Abbiamo margini di miglioramento. La squadra è giovane. Non dobbiamo guardare troppo al classifica. Oggi per noi è stato un buon banco di prova. Per il proseguo ci farà bene. 

ABATE – "Abbiamo un buon rapporto. Abbiamo fatto insieme il corso master. E' arrivato nel mondo dei professionisti. Ha tutte le carte per fare bene. Gli faccio un in bocca al lupo2"

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana, Federico Romeo rinnova fino al 2028: “Un legame che cresce ogni giorno”

La Ternana Calcio ha ufficializzato il rinnovo di Federico Romeo, che continuerà a vestire la…

2 ore ago

“Un secolo da Fere” approda su Sky Sport: l’iniziativa raccontata ad Area C

“Un secolo da Fere” approda anche su Sky Sport. Nel corso della puntata di Area…

4 ore ago

Verso Ternana-Giugliano, Liverani e le novità tra i convocati

La Coppa Italia regala da sempre l'opportunità di mettersi in mostra a chi in campionato…

5 ore ago

I Guardiani della maglia Rossoverde: “Difensore del secolo”.

I difensori sono sempre stati i custodi silenziosi di ogni squadra: quelli che tengono in…

6 ore ago

Terni Volley Academy lotta ma deve arrendersi alla capolista Castellana Grotte

La Terni Volley Academy deve lasciare strada alla corazzata Bcc Tecbus Castellana Grotte, squadra che…

7 ore ago

25 novembre, la Ternana Women dice STOP | VIDEO

“Ancora dicono che non è uno sport per donne… gli stessi che non sanno fare…

8 ore ago