“Sapevamo le difficoltà della partita. La Ternana ha delle qualità offensive importanti. Siamo partiti in maniera intelligente. Peccato che sul 2-0 abbiamo commesso un’ingenuità che ci è costata il gol. La Ternana è una squadra che quando porta la palla ai 30 metri può avere delle giocate perché ci sono giocatori importanti. La squadra ha saputo tenere botta, poi i cambi ci hanno disteso. Siamo stati molto bravi anche nella gestione della palla. Solitamente non abbiamo una gestione così. Abbiamo avuto una gara importante con il Frosinone, due giorni di recupero, posso dire solo bravi a questi ragazzi. Sono stratosferici. Sono una squadra che hanno mentalità e per noi questo è importante”.  

Così Marco Baroni, allenatore del Lecce, in conferenza stampa al termine della vittoria per 4-1 al “Libero Liberati” di Terni contro i rossoverdi padroni di casa.

Come ha visto la Ternana?
“Il vostro presidente è stato molto bravo a venire a salutare la squadra. Gli ho detto che questo è un campionato ancora tutto aperto davanti e sotto. La Serie B è così. La Ternana veniva da dei risultati importanti. La gestione di gare così ravvicinate è sempre complicata per noi allenatori perché abbiamo poco tempo per lavorare e far recuperare i giocatori. Noi ci siamo, vogliamo. C’è mentalità”.

Il Lecce ha saputo anche soffrire…
“C’è mentalità. Questa squadra ha fatto spesso un gioco sul ritmo, sul dominio della gara. Quando fai questo a volte concedi. Questa partita mi è piaciuta perché abbiamo saputo anche soffrire quando sul 2-0 la Ternana ha alzato molto i terzini. Abbiamo sbagliato anche sul gol loro. Facevamo una difesa di posizione e non la sappiamo fare. Di solito siamo più aggressivi. Tra il primo e il secondo tempo ho detto alla squadra di non aver paura di vincere la partita. La squadra ha reagito anche se abbiamo rischiato in avvio di ripresa con Partipilo. Ci sono anche gli altri. All’andata ci ha messo la palla all’incrocio. Prendiamo questo risultato. Ma l’abbiamo messo già alle spalle. Dobbiamo pensare alla SPAL”.

Sezione: Avversario / Data: Mar 05 aprile 2022 alle 23:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print