Categories: Avversario

Ternana-Foggia – Parla Stroppa: “Partita difficile, Ternana temibile in avanti”

Ha parlato in conferenza stampa in tarda mattinata Giovanni Stroppa, allenatore del Foggia prossimo avversario della Ternana, domani sera al Liberati alle ore 20:30: ha parlato di necessità di dare continuità ai buoni risultati ottenuti sino ad ora, ma anche della difficoltà di affrontare i rossoverdi, temibili soprattutto in attacco. 

Leggiamo cosa ha detto Stroppa, grazie alle parole riportate da CalcioFoggia.it: "Quella contro la Ternana è una partita difficile per tante ragioni, loro provengono da due vittorie consecutive, hanno il terzo cannoniere della categoria, e sono il quinto attacco della serie B. Quindi è una squadra temibile in avanti, ha giocatori che possono fare gol abbastanza facilmente, ha vinto a Novara molto bene ed è in un ottimo momento, sia mentale che fisico. La differenza quando affronti un avversario la fa proprio il momento che sta attraversando. Con De Canio la Ternana ha mantenuto l´imprevedibilità e la capacità di fare male alle squadre avversarie che aveva quando c´era Pochesci. Sembra quasi una squadra sbarazzina, a cui apparentemente non interessa contro chi va a giocare. All´andata fu una partita inverosimile nei primi minuti, loro passarono in vantaggio e noi poi sprecammo tantissimo. Ma domani è un´altra storia, dobbiamo pensarla come se fosse una finale. Forse qualcosa cambierò, dato che ho tutti a disposizione tranne Gerbo e Duhamel che ha mal di schiena e non è convocabile. Bisogna lavorare sull´entusiasmo, e mantenere anche un po´ di sana paura, quella che ti fa tenere alta l´attenzione. La nostra mentalità non è cambiata rispetto al girone d´andata. Io ho sempre sperato di poter fare un campionato senza sofferenza che portasse alla salvezza, l´ho sempre detto anche nei momenti di difficoltà, la serie B è fatta di periodi in cui a volte va tutto bene e altre volte si ha qualche difficoltà, ma la mia squadra, tranne qualche episodio, ha sempre avuto una certa continuità, senza la quale non si va da nessuna parte. Comunque non dobbiamo perdere di vista l´obiettivo, giochiamo partita per partita, serve continuità e quindi per dare continuità bisogna vincere a Terni. Se penso ai playoff? Dovreste chiederlo ai miei giocatori, io la consapevolezza di avere una squadra forte l´ho sempre avuta dall´inizio, poi a gennaio ci sono stati dei nuovi innesti che ci hanno fatto svoltare, ma la squadra c´era già. Mi piace questo momento, sto vivendo sensazioni simili a quelle dell´anno scorso, i tifosi sono strepitosi con numeri sempre elevatissimi, specialmente in trasferta. Loro ci danno la determinazione per fare sempre meglio. Certo, per arrivare ai playoff ci sono tanti aspetti da valutare ma se fai risultato non ti manca nulla e ci puoi arrivare. La quota playoff secondo me è una decina di punti più su rispetto a quella della salvezza, ma dipende anche dai risultati di chi ti precede perchè se vincono due o tre partite consecutive, quella quota si alza di qualche punto.

Turnover? Non so, forse qualcosa ci sarà, ma se un giocatore non lo vedo stanco non lo cambio. Abbiamo bisogno di tutti e la rosa è strepitosa".

Marina Ferretti

Recent Posts

Sky Wifi è il nuovo title sponsor della Serie C 2025-26: accordo triennale con Lega Pro

Tutte le partite anche nei prossimi tre anni su Sky e in streaming su NOW:…

4 ore ago

Addio Roma, me ne vado assolutamente | Non mi sono trovato bene qui: ARRIVERDERCI E GRAZI

Calciomercato Roma, ufficiale il suo addio ai giallorossi: nella Capitale non si è mai ambientato…

4 ore ago

Mercato, forte interesse del Pescara per De Boer

Sembra uno scherzo del destino, ma il futuro di Kees De Boer potrebbe essere al…

5 ore ago

Mercato, per Ignazio Abate una panchina di B: quasi tutto fatto con la Juve Stabia

Ignazio Abate alla Juve Stabia. È in via di definizione l'accordo tra il tecnico ex…

6 ore ago

Ternana, miglior attacco del Girone B: solo Padova e Atalanta U23 hanno segnato di più

Statistiche Lega Pro: le Fere chiudono con 64 gol e dominano il loro girone La…

6 ore ago

CHIESA IN SERIE A : c’è il ritorno | Il Liverpool ha accettato l’offerta, colpo a sorpresa

Niente stagione del riscatto in Inghilterra: Federico Chiesa lascerà il Liverpool dopo un’annata deludente. Una…

6 ore ago