Categories: Avversario

Ternana-Crotone, Marino: “non siamo mentalmente liberi, ma dobbiamo reagire” – VIDEO

“Cosa servirà ad avere la meglio sulla Ternana? Sicuramente l’atteggiamento deve essere diverso rispetto all’ultima partita perché affrontiamo una squadra in salute, che ha fatto un grande partita a Lecce e sappiamo delle difficoltà, dobbiamo fare certamente una prestazione diversa rispetto a quella che abbiamo fatto con il Vicenza”. Cosi Pasquale Marino, allenatore del Crotone, analizza il momento dei suoi, reduci da una serie di risultati negativi, l’ultimo in casa con il Vicenza, partita finita 0 a 1 per il Lane.

Alla domanda su quali risposte ha avuto dalla squadra dopo la sconfitta di venerdì, il tecnico siciliano ha risposto: “Credo che ci sia stata una reazione dal punto di vista logico, sappiamo che abbiamo sbagliato partita e che potevamo fare molto meglio. Questo ci deve dare lo spunto e lo stimolo per reagire e per andare a fare una grande prestazione a Terni, in ogni modo con qualsiasi mezzo".

Sulla forza psicologica e la capacità tecnica per cambiare atteggiamento del suo Crotone l’ex tecnico fra le altre di Palermo, Empoli e Spal ha dichiarato: “Stiamo perdendo terreno, nelle ultime 4 della mia gestione non abbiamo avuto l’atteggiamento giusto. Abbiamo l’obbligo di correggerlo a partire da subito. Ci deve essere questa reazione emotiva e caratteriale che non c’è stata fino ad ora”.

Sul possibile turnover visti i tanti impegni ravvicinati Marino ha detto: “Benali non è disponibile per un problema intestinale per cui ci sarà sicuramente qualche variazione nello schieramento”.

Infine sul fatto che il Crotone sia una squadra che si complica la vita con il possesso palla nella sua metà campo, il tecnico difende i suoi: “ Fa parte tutto dell’atteggiamento, non è che abbiamo preso gol perché abbiamo perso palla stavolta, (riferendosi al gol preso con il VIcenza) a Perugia è stato cosi, questo significa che non siamo mentalmente liberi e commettiamo qualche errore tecnico che a volte ci penalizza”.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Un mercato per i playoff

Si è chiuso il mercato rossoverde. E la Ternana ne è uscita rafforzata, senza dubbio.…

24 minuti ago

SONDAGGIO – Dai un voto al calciomercato invernale della Ternana

Nuovo sondaggio firmato TernanaNews. Questa volta ti chiediamo di dare un voto al calciomercato invernale…

1 ora ago

Brosco cambia maglia: l’ex rossoverde riparte dal Foggia

Le ultime ore di calciomercato hanno visto un altro ex rossoverde protagonista di un cambio…

2 ore ago

Ternana Women, Ardizzone guarda avanti: “Ora contano Napoli e Genova”

Archiviare subito la sfida con l’Inter e concentrare tutte le energie sui prossimi impegni. È…

3 ore ago

Esseti Basket Terni convincente al PalaDiVittorio: Lanciano superata 86-62

Terzo successo consecutivo per la Esseti Basket Terni, che davanti al pubblico del PalaDiVittorio supera…

4 ore ago

Ex rossoverde, Andrea Sala riparte dalla Pro Patria

Nelle ultime ore del calciomercato, conclusosi nella giornata di ieri, un ex rossoverde ha cambiato…

5 ore ago