Eziolino Capuano, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo Ternana-Avellino: "Abbiamo giocato con un caldo incredibile, usciamo a testa alta. La Ternana ha avuto una sola occasione e in fuorigioco, poi si sono abbassati. Posso soltanto essere orgoglioso della prestazione e del campionato che abbiamo fatto. Noi non avevamo gamba, oggi i giocatori importantissimi sono venuti meno, quelli che hanno fatto la differenza tutto l'anno per la corsa. Loro hanno esultato come se avessero vinto la Champions, significa che ci temevano. Usciamo a testa altissima dopo l'ennesima prestazione positiva. Il rammarico più grande e che avremmo potuto migliorare la classifica se non ci fosse stato il blocco del campionato".
Sulla partita: "Loro nel secondo tempo sono stati inesistenti, non hanno mai tirato in porta. Usciamo a testa alta, per come eravamo fisicamente sapevo che non potevamo avere la veemenza di qualche mese fa, ma alla squadra non posso dire nulla. Resta il rammarico dello 0-0. Ma usciamo a testa altissima. Sono orgoglioso per quello che abbiamo fatto".
Come ha visto la Ternana: "E' stata una squadra quadrata, molto bassa che ha cercato di rischiare il meno possibile".
Sul primo turno dei playoff: "E' dura, dopo quattro mesi non c'è strappo nel giocatore, c'è inconsistenza organica e muscolare. Se la squadra è attenta fai partita, altrimenti la perdi. Noi abbiamo studiato la partita nei minimi particolari. Abbiamo curato ogni dettaglio, ma usciamo con rammarico anche se sono orgoglioso del campionato fatto e di questa prestazione".
Foto, racconti e memoria di cento anni di Ternana. È questo il cuore di “Cento”,…
C’è un interessante filo conduttore che lega Pianese–Ternana della scorsa stagione alla sfida che domenica…
Ternana, al timone arriva Fabio Forti titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Ternana, Fabio Forti nuovo amministratore unico titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Ternana, hai due titolari in più titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
La Ternana Women sempre più vicina alle istanze del territorio. Oggi è stato inaugurato il…