Ternana-Vis Pesaro, Stellone: “Siamo in emergenza. Non ci accontentiamo, a Terni per vincere”

Ternana-Vis Pesaro, Stellone: “Siamo in emergenza. Non ci accontentiamo, a Terni per vincere”

Roberto Stellone, allenatore Vis Pesaro

L’allenatore dei marchigiani non ha dubbi: “Abbiamo pareggiato abbastanza, vogliamo ottenere il massimo dalla trasferta di Terni”.

Roberto Stellone, allenatore della Vis Pesaro, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Ternana: “Devo fare i conti con diverse assenze, non ci sarà nemmeno Pucciarelli che è da valutare la prossima settimana. E’ out anche Jallow che mercoledì ha avuto un problema muscolare in allenamento, non ci sarà per diverse settimane. C’è un po’ di emergenza, ma abbiamo una rosa ampia. Dispiace fare una partita così senza dei giocatori importanti, troveranno spazio chi ha giocato meno. Ho scelto la formazione iniziale, viene fuori una bella squadra. Tutti gli infortuni? Potrebbe essere anche il campo di allenamento. E’ stato fermo per qualche mese, quindi sicuramente sarà qualcosa di diverso. Non ci era mai capitato tutta questa serie di infortuni. Potrebbe essere il campo quando, su 30 giocatori, 10 hanno problemi sulla stessa zona muscolare. Per noi è stato diverso. Ci sono tanti aspetti da tenere in conto. Anche in squadre dove sono super controllati, campi fantastici, anche dove c’è un fisioterapista ogni giocatore, massaggiatore personale, con grandissimi allenatori, i giocatori si infortunano”

Non ci sono giocatori disponibili in attacco: “Stabile partirà dall’inizio, poi abbaiamo la possibilità di Machin, altre soluzioni, dipende dallo schieramento che decideremo. La Ternana è una squadra forte, ha sfiorato la promozione, ha cambiato giocatori ma con una base importante, hanno lasciato pochi punti in casa, credo solo con l’Ascoli. Liverani è un ottimo allenatore, sarà difficile ma dobbiamo trovare continuità nei risultati, sarà una partita dove entrambe le squadre cercheranno di vincere. Noi non ci accontentiamo, di pareggi ne abbiamo già fatti tanti”.

L’anno scorso due sconfitte con la Ternana: “Si, ma non meritavamo di perdere. Avranno sicuramente messo in campo qualcosa in più di noi. Hanno giocatori importanti, Liverani ha una squadra che può fare bene, possono lottare fino all’ultimo per le posizioni in alto della classifica. L’anno scorso erano i candidati principali per vincere, quest’anno le ambizioni e aspettative erano diverse, stanno facendo un ottimo campionato”.