Ternana-Vis Pesaro 1-1, Stellone: “Pareggio risultato più giusto”

Ternana-Vis Pesaro 1-1, Stellone: “Pareggio risultato più giusto”

Roberto Stellone allenatore Vis Pesaro

Post partita Ternana-Vis Pesaro 1-1.

Roberto Stellone, allenatore della Vis Pesaro, ha commentato in conferenza stampa il pareggio del Liberati con la Ternana: “E’ stata una partita molto equilibrata. Mi sono piaciute entrambe le squadre che hanno provato a vincerla fino all’ultimo. Loro ci mettevano in difficoltà con il palleggio, è uscita fuori una bella partita tra due squadre che sono cambiate molto rispetto lo scorso anno. Sono soddisfatto della prestazione dei miei, peccato aver preso gol in quel modo. Alla fine credo che il pareggio sia il risultato più giusto”.

Partita decisa dagli episodi: “Non ci sono state tante occasioni. E’ stata una partita che abbiamo affrontato con coraggio, abbiamo provato a vincerla, sono soddisfatto nonostante le assenze che poi aveva anche la Ternana. Se guardiamo le statistiche sono identiche per entrambe le squadre. Le due fasi difensive hanno funzionato bene”.

Partita però povera dai contenuti tecnici: “Belle partite non sono solo quando vinci 3-0 o quando produci 20 palle gol. Per i concetti, la determinazione abbiamo fatto bene, così come la Ternana. Raramente in Serie C si vedono partite dove una squadra mette sotto l’altra per 90 minuti. E’ stata bella perché le due squadre ribattevano colpo su colpo. Non è stato calcio champagne per carità”.

Ternana e Vis Pesaro hanno stesso ruolino di marcia: “Si è vero. Sono due squadre che hanno cambiato molto, noi ne abbiamo cambiati 14-15, ci vuole tempo per capire i concetti e amalgamarci. Stesso discorso per la Ternana dopo aver perso la finale con il Pescara. La rosa non è forte come quella dell’anno scorso. Crescendo come squadra si potranno migliorare le posizioni di classifica. Le prime tre hanno qualcosa in più, ma se hanno fatto tutti questi punti, stanno andando forte, se dovessero continuare così se la giocheranno loro tre. L’anno scorso il Pescara era primo, poi è scivolato al quinto posto, l’Entella è uscita dopo, la Ternana è stata più costante. E’ tutto diverso, magari potrà capitare lo stesso alle prime tre che ci sono oggi. Le aspettative devono essere diverse, sia per la Ternana che per la Vis Pesaro”.

Come hai visto Orellana: “Bene come sempre. E’ stata sua la richiesta di giocare di più, è stato importante per noi, non me ne sarei mai privato, ha chiesto più spazio e mi dispiace perché è un ottimo giocatore”.