Daniele Verde, 7 gol in stagione, e vero e proprio trascinatore dello Spezia con la doppietta nell'ultima contro il Sudtirol a regalare i tre punti ai liguri, ha parlato alle colonne de Il Secolo XIX della scelta di restare nonostante a gennaio ci sia stato più di qualche interessamento da parte di club di Serie A e di B che lo avrebbero voluto fortemente. Non solo, il classe '96 ha parlato anche delle difficoltà di adattamento dello Spezia alla cadetteria dopo la caduta dalla Serie A dello scorso anno. Queste le sue parole:

SALVEZZA - "Non mi pesa essere il cannoniere dello Spezia - racconta il giocatore -, l'importante è centrare l'obiettivo salvezza tutti insieme. Sento il penso di voler aiutare la squadra a tutti i costi";

ADATTAMENTO ALLA SERIE B - "È stato difficile l’adattamento alla categoria, anche inconsciamente. Fortunatamente abbiamo ritrovato serenità e entusiasmo anche grazie all'arrivo di tanti giovani, tutto quello che ho lo trasmetto ai ragazzi cui insegno che prima di diventare grandi giocatori bisogna imparare a diventare uomini".

Sezione: Avversario / Data: Mer 13 marzo 2024 alle 19:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print