"Penso che questa vittoria contro il Sestri Levante non importa come sia venuta, se magari è stata sofferta per certi tratti o meno, ma è stata davvero molto importante perché ci ha liberato mentalmente, il ko poteva lasciarci qualche scoria, anche perché siamo una squadra giovane quindi sai questi piccoli intoppi a volte possono accadere, invece siamo stati bravi a soffrire quando c'è stato da soffrire e a giocare quando è stato da giocare e poi trovare il gol. Magari c'era anche la possibilità di fare il secondo o terzo gol ma ci si mette sempre di mezzo qualcuno": così ha parlato Luca Valzania, centrocampista del Pescara in vista della partita contro l'Arezzo.
Il centrocampista, ex Cremonese ha parlato anche della classifica che vede il Pescara davanti a tutti: "Essere primi in classifica aiuta tanto, anche a livello mentale. A livello personale sono contento di come ho reagito agli ultimi due anni, ho cercato di metterli da parte, mi sono buttato dentro questa categoria, dentro questa esperienza e devo solo continuare a fare quello che sto facendo in campo, aiutare i miei compagni in quello che posso. Sono davvero contento di essere qua e rifarei questa scelta".
Impossibile poi non fare un passaggio su Silvio Baldini: "Il mister ha tante sfaccettature, però è una persona che dice quello che pensa sempre, ce lo dice in faccia per il nostro bene, questo è raro trovarlo in questo mondo e io per esperienza personale la vedo come qualcosa di guadagnato perché ti aiuta a crescere, ti aiuta a migliorare nel tempo. Se noi siamo lì è anche merito di queste piccole cose che ci aiutano. E poi perché stiamo crescendo partita dopo partita".
Periodo difficile per la Ternana. Nelle ultime 5 partite tra campionato e Coppa Italia la…
Dopo averti proposto la conferenza stampa post Pontedera-Ternana 2-2 di Fabio Liverani in forma testuale…
Deludente pareggio per la Ternana, vincono Gubbio e Perugia. Dopo la sconfitta con la Torres…
La Ternana pareggia per 2-2 a Pontedera e manca l'occasione per tornare alla vittoria. Di…
Dopo la sconfitta interna con la Torres arriva un deludente pareggio con il Pontedera. Proprio…
Pettinari doppietta, esordio per Aramu. Difesa da rivedere. D’ALTERIO 5,5 due gol presi da quello…