Ternana-Ravenna 2-0, Marchionni: “Secondo tempo brutto, abbiamo smesso di giocare”

Ternana-Ravenna 2-0, Marchionni: “Secondo tempo brutto, abbiamo smesso di giocare”

L’allenatore del Ravenna è amareggiato dopo il ko del Liberati.

Marco Marchionni allenatore del Ravenna ha commentato in conferenza stampa la sconfitta con la Ternana: “Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, nella ripresa invece gli errori commessi sono stati troppi. Le assenze non sono un alibi. All’inizio non abbiamo lasciato tanti spazi alla Ternana, nel secondo tempo abbiamo smesso di giocare. E’ un peccato perché stiamo buttando via tutto quello che di buono abbiamo fatto nel girone d’andata. Stiamo andando piano e me ne assumo tutte le responsabilità. In alcuni momenti vedo proprio che c’è della confusione”.

In ottica Juventus NG chi si può recuperare: “Non lo so, speriamo di non perderne altri. Chi non c’era oggi non credo riusciremo a recuperarli. Pensiamo a chi è disponibile”.

Avete perso un po’ di costanza nel rendimento, da cosa dipende: “Non lo so perché altrimenti l’avremmo già sistemato. E’ un periodo un po’ così, ci mancano anche dei giocatori che potrebbero portare competizione negli allenamenti. Manca un po’ di spensieratezza che avevamo nel girone d’andata. Quando sei pesante di testa riesci a fare cose che prima riuscivi a fare”.

Era stato chiamato dalla Ternana: “No, non mi hanno mai cercato”.

Non avete mai tirato in porta quando la Ternana ha aumentato l’intensità: “Merito della Ternana ma anche demerito nostro, quando conquistavamo palla poi la davamo a loro. In fase di palleggio siamo stati molto sottotono. La Ternana è un’ottima squadra con giocatori forti, nel secondo tempo ci ha messo in difficoltà”.

Il gol di Dubickas ha rotto gli equilibri: “Ha segnato un gran gol. Avevamo palla noi con Bianconi, ma siamo riusciti a dar la palla all’avversario che ci ha messo in difficoltà. E’ questo che mi da fastidio, ogni volta che prendevamo palla la davamo agli avversari”.