Di seguito la conferenza stampa post Ternana-Pescara 1-2 di Silvio Baldini, allenatore degli abruzzesi.

BUONA LA PRIMA - Venivamo da un momento di incertezze questa sera la squadra ha ritrovato modo di stare in campo. Si esprimono meglio, leggono meglio la partita. Nel giro di 10 giorni la squadra è cambiata e siamo felici.

CONTESTAZIONE - Sapevo che c’era quando sono venuto. Vedevo Pescara e volevo essere un protagonista delle magie passate. Questa sera è stata una partita che ha fatto piacere ai tifosi.

IL PRIMO GOL - Ci ha agevolato tanto. Sono infortuni che difficilmente capitano ma capitano. Questa volta è accaduto a nostro favore. Quell’episodio di ha dato un buon vantaggio.

TERNANA NUOVO SISTEMA DI GIOCO - Ha iniziato la partita con un 4-2-4 a noi non cambiava nulla. Gli incastri per andare a mettere pressione alla Ternana non cambiava. Pensavo più ad un 4-3-1-2 e invece no.

QUANTO MANCA AL PESCARA PER ESSERE AL 100% - Dobbiamo crescere molto. Se pensiamo che con questa vittoria stiamo apposto entriamo in un burrone. I ragazzi hanno scelto la strada del lavoro, dell’umiltà. La prossima partita non possiamo pensare di avere vantaggi come quello del primo gol.

ASPETTATIVE DAL MERCATO - Non voglio parlare di queste cose. Ho scelto il Pescara cercando di non ragionare come fanno tanti altri. Ho solo pensato che sono stato fortunato ad essere qui. Mi piace la città, mi piacciono i tifosi. Vedo che nei miei confronti hanno tanto affetto.
 

Sezione: Avversario / Data: Ven 23 agosto 2024 alle 23:19
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print