Categories: Avversario

Ternana, occhio al talento Carfora: il primo 2006 ad esordire in Serie B

Nell'ultimo turno di campionato il Benevento ha fatto esordire un giovanissimo talento cresciuto nel proprio vivaio. Si tratta dell'attaccante Lorenzo Carfora bravo a mettere subito in difficoltà i difensori avversari. 

Il baby attaccante con la presenza contro il Sudtirol ha scritto il suo nome nella storia della Serie B. E' infatti il primo calciatore nato nel 2006 a esordire nel campionato cadetto. 

Carfora però non è stato il più giovane di sempre a vestire la maglia del Benevento.I primo posto di questa classifica c'è Sanogo che fece il suo esordio all'età di 17 anni e 4 giorni. Subito dopo c'è Carfora, fermo a 17 anni, 1 mese e 23 giorni. Sul gradino più basso del podio compare Brignola, sceso in campo in serie B a 17 anni, 2 mesi e 16 giorni. 

Ternananews Redazione

Recent Posts

UFFICIALE: arriva il rinnovo con la Ferrari | Grande soddisfazione in tutto il team

Poche ore prima del Gran Premio d'Ungheria di questo fine settimana è arrivata la notizia…

4 ore ago

Francesco Amadio è un nuovo giocatore della Esseti Basket Terni

La Esseti Basket Terni è lieta di annunciare l’arrivo in squadra di Francesco Amadio, playmaker/guardia…

6 ore ago

Cacciato dal Bologna, Italiano non ha voluto sentire ragioni | CESSIONE UFFICIALE

Calciomercato Bologna, importante presa di decisione di mister Italiano: il calciatore non rientra più nel…

6 ore ago

Liverani: “Finalmente si torna a giocare, riaccendiamo la tensione positiva”

Fabio Liverani lancia la Ternana verso la Coppa Italia: “Torna l’adrenalina delle partite vere, è…

7 ore ago

L’Arezzo di Cianci lancia la sfida: “C’è entusiasmo, obiettivo Serie B”

Il presidente dell’Arezzo, Guglielmo Manzo, esprime fiducia nella squadra: “Entusiasmo alle stelle, siamo pronti a…

9 ore ago

Ultim’ora Roma, che guaio in casa giallorossa | TEGOLA PESANTISSIMA per Gasperini

Roma, non arrivano affatto buone notizie in casa giallorossa: il tecnico, Gian Piero Gasperini, riceve…

9 ore ago