Ternana, in Coppa Italia c’è il Potenza: identikit dell’avversario

Ternana, in Coppa Italia c’è il Potenza: identikit dell’avversario

Potenza Calcio - Foto profilo ufficiale IG

C’è una data segnata in rosso sul calendario della Ternana: mercoledì 14 gennaio alle ore 18:00, quando le Fere affronteranno il Potenza nella semifinale di Coppa Italia di Serie C, in palio c’è l’accesso alla finale. Di seguito, un breve identikit del prossimo avversario.

La formazione rossoblù occupa attualmente il decimo posto nel girone C di Serie C con 26 punti, gli stessi della Ternana che però si colloca due posizioni più in alto, all’ottavo posto. Entrambe le squadre arrivano alla sfida reduci da una sconfitta in campionato: i Leoni di Pietro De Giorgio hanno infatti perso nettamente per 4-0 sul campo dell’Audace Cerignola e non trovano la vittoria da cinque gare consecutive.

Dal punto di vista anagrafico, il Potenza presenta una rosa piuttosto giovane, con un’età media di 24,9 anni, leggermente inferiore a quella della Ternana (25,7), che appare dunque più esperta. Tra gli uomini chiave della formazione lucana spiccano Gianluca D’Auria, ala sinistra da 4 gol e 4 assist, Luca Petrungaro sull’out destro con 3 reti all’attivo e il centrocampista Lucas Felippe, autore di 3 gol e 1 assist. Numeri che evidenziano una manovra offensiva basata soprattutto sul gioco sulle fasce.

Completano il quadro due volti noti ai tifosi rossoverdi, il difensore Giuseppe Loiacono e il portiere Denis Franchi, entrambi recentemente approdati al Potenza.