Ternana-Guidonia 1-2, Ginestra: “Vittoria storica”

Ternana-Guidonia 1-2, Ginestra: “Vittoria storica”

Il Guidonia dell’ex Ginestra espugna il Liberati.

Ciro Ginestra, allenatore del Guidonia, ha commentato in conferenza stampa il successo con la Ternana: “Sono tornato qui dopo 20 anni, ero giovane ma mi sono emozionato. Sono stato divinamente a Terni e ho tanti amici. Per quanto riguarda la gara siamo stati vicini a fare la nostra miglior partita, ma l’abbiamo fatta a Pesaro perdendo. Alcune partite le abbiamo fatte di livello altissimo. La Ternana è fortissima, poi è normale che ci ha detto tutto bene. Siamo stati bene a farli correre nel primo tempo, loro hanno sofferto, poi ci abbiamo messo dentro personalità e qualità che ci vogliono, poi abbiamo messo anche la cattiveria agonistica. Forse è stata la miglior partita nostra e la loro non migliore, le cose si sono incastrate. Nel primo tempo potevamo fare anche più gol, ci manca questa roba, potevamo fare qualcosa di più. Il secondo tempo ci hanno tenuto li, abbiamo sofferto dopo un primo tempo di altissimo livello. Siamo stati bravi, complimenti ai ragazzi perché hanno fatto una partita eccellente. E’ una vittoria storica contro una squadra così blasonata. Ci hanno tolto dei punti, ci siamo rifatti”.

A chi dedica questa vittoria: “Sicuramente a Pierfrancesco che ha passato una settimana difficile, ha perso il papà. Siamo una famiglia e condividiamo le cose positive e negative”.

Guidonia squadra sorpresa, qual è il vostro segreto? “Sono arrivato a gennaio, eravamo a -7 ma abbiamo vinto, sono stati inseriti giocatori funzionali. Le partite dell’anno scorso sono la copia di oggi. E’ merito dei giocatori che si sono messi in condizione di giocare bene, poi chiaramente la società, non ci manca nulla, abbiamo i presupposti per continuare così. Questa società è destinata a giocare un grande calcio”.

Tu e Tascone due ex: “Lo avevo anche a Caserta, vincemmo qui nel 2019. A volte bisogna fare esperienza, ora è un giocatore top della categoria, così come altri giocatori forti”.