La trasferta di Varese per le Fere si annuncia molto impervia e piena di insidie. Una squadra che anche quest'anno ha mantenuto una buona ossatura, e che darà filo da torce a diverse squadre per la lotta ai play-off. Di seguito si analizzano le principali insidie della partita:
L'AVVERSARIO: Bressan e Pavoletti, rispettivamente portiere e centravanti del Varese, sono stati i grandi protagonisti della vittoria della squadra di Sottili martedì sera al Franco Ossola contro la Reggina, peraltro raggiunta con la formazione lombarda in dieci uomini per l'espulsione di Bjelanovic. Dopo il ko all'esordio contro il Cesena e il pari casalingo col Modena per 1-1, il Varese ha messo in fila due vittorie (a Latina 0-3, col Pescara 3-2) prima di pareggiare 1-1 ad Avellino e battere, come detto, la Reggina nel finale con un uomo in meno.
I PERICOLI: L'attaccante arrivato l'ultimo giorno di mercato è l'uomo in più del Varese: quattro gol in quattro partite. Per la disattenta difesa della Ternana, almeno quella vista fin qui, Pavoletti sarà senza dubbio il pericolo numero uno. Occhio anche alle giocate dei fantasisti Neto e Zecchin, il primo martedì era in tribuna mentre il secondo è stato mandato in campo a partita in corso e a 7' dal termine ha sfornato su punizione l'assist per l'incornata vincente di Pavoletti.
L'ALLENATORE: Reduce dalla promozione in Lega Pro Prima Divisione con il Venezia, Stefano Sottili era arrivato in laguna a gennaio in sostituzione dell'ex punta della Ternana Diego Zanin. E' al primo anno alla guida del Varese, formazione che specialmente tra le mura amiche è un vero osso duro: squadra solida, di categoria, con un reparto arretrato affiatato, la rivelazione Barberis a centrocampo, ricambi importanti come Corti, Lupoli e Calil e un Pavoletti in più nel motore.
PROBABILI FORMAZIONI
VARESE (4-4-2): Bressan; Laverone, Ely, Rea, Lazaar; Fiamozzi, Damonte, Barberis, Zecchin; Neto Pereira, Pavoletti. Allenatore: Stefano Sottili
TERNANA (4-2-3-1): Brignoli; Rispoli, Masi, Farkas, Fazio; Carcuro, Miglietta; Nolè, Maiello, Falletti; Antenucci. Allenatore: Domenico Toscano
Ci sono occasioni che non si possono sprecare. Probabilmente sarà anche questo quello che dirà…
Calciomercato Napoli, l'atleta non convince Conte: il mister potrebbe addirittura chiedere la sua cessione Nonostante…
Inizia oggi il secondo turno della Coppa Italia di Serie C. Tre giorni di partite…
Stasera al “Liberati” andrà in scena il Secondo Turno di Coppa Italia di Lega Pro…
Terni si accende di spirito olimpico in vista del grande appuntamento dell’8 dicembre, quando la…
È arrivata una importante svolta per Bagnaia, protagonista di una stagione complicata. Ecco le ultime…