Categories: Avversario

Ternana, ecco il Monza grandi firme

La quarta giornata del girone di ritorno propone una sfida tutta da vivere. Al “Liberati” arriva il Monza grandi firme .

I brianzoli oggi occupano la quinta posizione in classifica con 38 punti. Davanti a loro il Brescia a quota 40 e la coppia formata da Pisa e Cremonese a 41. Insomma, la squadra di Giovanni Stroppa vede da vicino la prima posizione e dunque la possibilità di centrare l’obiettivo stagionale: la promozione in Serie A.

Il Monza delle 22 partite di campionato ne ha vinte 10 (solo le quattro squadre che le sono davanti hanno più successi), 8 ne ha pareggiate mentre sono solo 4 le sconfitte.

La squadra di Stroppa segna tanto e lo certificano i 34 gol messi a segno fino ad ora in campionato. Meglio dei brianzoli solo Lecce (36) e Cremonese (35) ma non hanno una grande difesa. Infatti, la squadra biancorossa ha incassato 24 gol che sono tanti se paragonati ai 19 del Lecce capolista.

Ma torniamo al “grandi firme”. Perché alla rosa ricca di talento messa disposizione dalla società al tecnico Giovanni Stroppa in estate, sono stati aggiunti altri talenti nel mercato invernale come Gaston Ramirez in gol, tra l’altro, alla quinta partita disputata con la nuova maglia.

Numeri alla mano il miglior realizzatore del Monza è Dany Mota con 8 gol. Dietro di lui però c’è un piccolo vuoto visto che il secondo giocatore con più reti segnate è Colpani che è a quota 4 mentre a 3 centri troviamo Gytkjaer, Ciurria, Machìn, Carlos Augusto e Valoti.

Visti i marcatori andiamo a dare uno sguardo agli assistmen. I due più prolifici sono D’Alessandro e Pereira a quota 4 mentre a chiudere il podio c’è Mazzitelli con 3.

Anche il Monza, come le altre squadre guidate da Giovanni Stroppa gioca con il 3-5-2 marchio di fabbrica dell’allenatore ex Milan che ha già vinto il campionato di Serie B con il Crotone.

Domani al “Liberati” per i brianzoli altra tappa importante per la corsa alla Serie A ma la Ternana è reduce da tre risultati utili consecutivi. Uomo avvisato…

Ternananews Redazione

Recent Posts

Serie C, Bagatti sceglie le favorite: “Perugia e Ascoli davanti alla Ternana”

Massimo Bagatti analizza il Girone B di Serie C: Perugia e Ascoli più attrezzate per…

29 minuti ago

Subbuteo, secondo posto per Francesco Mattiangeli alla Rewind Cup di Reggio Emilia

Brillante secondo posto per l’avvocato ternano Francesco Mattiangeli nella 4ª edizione dell’International Open FiSTF Rewind…

1 ora ago

ECCO CHE ARRIVA Balotelli, ma quale carriera finita | Lo prendono loro e lo schierano subito titolare

La strategia scelta da Balotelli potrebbe aver dato i frutti tanto sperati dall’attaccante: lo scenario…

2 ore ago

TuttoC – Ternana concentrata, Ferrante è letale

Ferrante il migliore della Ternana vittoriosa a Rimini. Questi i Top & Flop di Rimini-Ternana,…

2 ore ago

Polino capitale del tiro con l’arco: festa grande per gli Arcieri Città di Terni

La 18ª edizione dei Campionati Italiani 3D di Polino si chiude con un bilancio straordinario…

3 ore ago

La promessa degli stipendi e il conto alla rovescia per il 16 settembre

Ancora una settimana di attesa e poi arriverà la verità sul futuro della Ternana Calcio.…

4 ore ago