Primo da solo in Serie B. Il Frosinone prossimo avversario della Ternana in campionato (oggi alle ore 18) guarda tutti dall’alto verso il basso con 36 punti raccolti in 18 gare (2 a partita). La squadra ciociara vanta anche il migliore rendimento difensivo (appena 11 gol al passivo, in media 0,61 a partita).
I ragazzi del campione del Mondo 2006 Fabio Grosso però non hanno il miglior attacco sebbene siano quarti in questa speciale classifica con 25 gol messi a segno, in media 1,38 a partita.
Va da se però che hanno la migliore differenza reti del campionato: +14.
Questi sono soltanto numeri che però risultano essere significativi per fotografare la prima metà della stagione disputata dal Frosinone.
Una squadra rivoluzionata in estate dal direttore sportivo Guido Angelozzi che ha assemblato un mix, al momento vincente, di elementi esperti, giovani di categorie e Under in rampa di lancio.
Potendo fare qualche nome come non citare Mario Sampirisi, l’ex Ternana Fabio Lucioni fresco di promozione in Serie A con il Lecce, i centrocampisti Marcus Rhoden e Daniel Boloca, gli attaccanti Roberto Insigne, Giuseppe Caso, Samuele Mulattieri e Luca Moro
La Ternana Calcio prende atto della decisione della Corte Federale d’Appello, che ha confermato la…
Oggi è stato il giorno della presentazione di Zan Majer nuovo centrocampista della Ternana. Dopo…
Ancora una volta la Ternana Women dimostra la propria attenzione verso il territorio e la…
La Ternana Calcio riorganizza la propria area comunicazione e annuncia un cambiamento significativo all’interno dello…
Sono disponibili i biglietti in prevendita per la sfida Carpi-Ternana, in programma sabato 24 gennaio…
In vista della prossima sfida tra Ternana e Carpi allo stadio Cabassi, è interessante tornare…