Battaglia. Questo promette il Crotone di Modesto, che in questa 34esima giornata di Serie B ospiterà la Ternana allo Scida. I calabresi sono con l'acqua alla gola, penultimi con solo 21 punti, e dovranno fare l'impossibile per evitare la seconda retrocessione consecutiva, o almeno per agganciare la zona playout.

La formazione di Modesto sta inoltre attraversando un pessimo periodo di forma: Nelle ultime dieci partite, infatti, sono arrivati quattro pareggi, una vittoria e ben cinque sconfitte. La vittoria, a sorpresa, contro il Frosinone proprio allo Scida, per 2-0 il 15 Marzo. Inoltre, il Crotone non ha dato mostra di grande solidità offensiva, visto che ha subito gol in otto di queste 10 partite (53 le reti subite dai calabresi questa stagione, due in più rispetto alla Ternana), mentre l'attacco sembra funzionare decisamente meglio, almeno negli ultimi tempi: sempre contando le ultime dieci partite, il Crotone è andato a segno otto volte.

Per quanto riguarda il campo, è lecito aspettarsi che il Crotone scenda in campo con il 3-4-2-1, modulo spesso usato quest'anno da Modesto. L'allenatore dei rossoblù dovrà necessariamente rinunciare all'esterno di centrocampo Schnegg, che ha rimediato un doppio giallo nella scorsa giornata. Oltre a lui, macheranno gli squalificati Awua (in diffida ed ammonito nella scorsa giornata), Kone e l'infortunato Mulattieri. Ci saranno però diversi giocatori importanti, in primis il numero 99 Mirko Maric, unico giocatore del Crotone in grado di arrivare in doppia cifra con i gol segnati in stagione, ben 10. Maric, l'uomo più pericoloso dei calabresi, è riuscito anche a realizzare tre assist, ed i giocatori della Ternana dovranno necessariamente fare attenzione a lui. Un occhio di riguardo dovrà essere necessariamente riservato anche al centrocampista Nahuel Estevez, giocatore che ha realizzato anche lui 3 assist stagionali e capace di una media di 1.4 passaggi chiave a partita.

In conclusione, più che il livello tecnico, il Crotone oggi cercherà di spaventare la Ternana con la foga agonistica: i calabresi sono quasi all'ultima spiaggia, ed il rischio di continuare a sprofondare è concreto, dopo la retrocessione dello scorso anno. La Ternana, dal canto suo, dovrà mostrarsi altrettanto motivata per riuscire a portarsi a casa la partita di oggi, sicuramente complicata ma non impossibile.

Sezione: Avversario / Data: Dom 10 aprile 2022 alle 12:08 / Fonte: Francesco Cardinali
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print