Cristiano Lucarelli ha parlato 48 ore prima del fischio d’inizio di Ternana-Como in programma lunedì alle ore 15. Giacomo Gattuso, invece lo ha fatto in giornata. L’allenatore dei lariani ha detto chiaro e tondo che “la partita di Supercoppa contro la Ternana non fa testo”.

Il motivo? “Eravamo senza nemmeno un difensore di ruolo. Mi ero inventato tutto in quella partita”. Detto questo però “La Ternana è una squadra molto temibile. Ho visto i numeri e anche i dati. E’ tra le squadre se non la squadra che crea di più a livello offensivo e questo ti fa capire le difficoltà che andremo ad affrontare nel corso della partita. E’ una squadra che da centrocampo in su ha qualità elevata nei singoli e nel reparto. Bisogna fare attenzione. Dobbiamo interpretarla al meglio perché è una squadra davvero forte”. 

Nel frattempo il Como ha iniziato ad ingranare: “Siamo più maturi, sappiamo affrontare anche all’interno delle partite situazioni differenti. Sotto questo aspetto qui siamo migliorati. Ci serviva anche a noi tempo per capire il campionato, le squadre che si affrontano, quello che ci succede in mezzo al campo. Detto questo nel calcio basta poco per invertire la rotta sia in negativo che in positivo. Dobbiamo pensare che è un buon periodo per noi. La squadra ha sempre un buon atteggiamento, in campo riesce ad esprimere le proprie qualità e ognuno fa quello che gli viene chiesto”.

Sezione: Avversario / Data: Dom 31 ottobre 2021 alle 19:39
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print