“Dopo le sconfitte abbiamo sempre dato il segnale giusto e non è sempre facile reagire dopo una battuta d’arresto" Edoardo Gorini prova a caricare così l'ambiente intorno al suo Cittadella chiamato domani all'impegno del Liberati di Terni.

Per l'allenatore dei veneti, contro la Ternana e in generale per affrontare al meglio questa fase del campionato occorre "cominciare a dare continuità alle vittorie per intraprendere un certo tipo di campionato. E’ questo l’aspetto in cui dobbiamo migliorare. Io parlo di reazione alla vittoria, non alla sconfitta che c’è sempre stata. Bisogna alzare l’asticella perché è così che avviene il salto di qualità, il miglioramento".

Nella conferenza prepartita, Gorini ha parlato anche della condizione dei suoi: "Okwonkwo ha preso una botta proprio in occasione dell’espulsione di Nagy: non sta bene. Chi potrebbe giocare al suo posto? Le alternative ci sono e sono di qualità ma preferisco prendermi tutto il tempo che mi serve per fare le valutazioni del caso. Benedetti invece è squalificato e mancherà per quello".

Impossibile poi non parlare della squadra rossoverde: "La Ternana ha tenuto l’ossatura della squadra che ha stravinto il campionato di serie C mettendo dentro ottimi rinforzi. Pettinari, Mazzocchi, Donnarumma sono giocatori importanti. Ha fatto un mercato intelligente ed è una squadra pericolosa dal centrocampo in su, anche se a volte non è equilibrata”.

Sezione: Avversario / Data: Ven 19 novembre 2021 alle 18:00 / Fonte: Trivenetogol
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print