“Dobbiamo cercare di capire i momenti della gara, provando a non prendere gol per poi segnarne uno. Loro vorranno vincere per avvicinare i play off, ma noi dobbiamo fare punti per salvarci e quindi sarà una gara senza tatticismi, da giocare come fosse l’ultima” a parlare è Roberto Stellone, allenatore del Benevento, in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Terni.

Domani al “Libero Liberati” andrà in scena Ternana-Benevento che per il tecnico romano: “è una partita difficile, hanno cambiato allenatore anche se è tornato Lucarelli che già conosceva la rosa e c’è il dubbio del modulo, ma dobbiamo essere pronti a rispondere colpo su colpo ai loro attacchi”.

L’allenatore dei campani non ha dubbio: “Si giocherà per vincere, ma l’importante è non perdere perché anche il punticino aiuta e può servire. Vi do già la formazione: Paleari, Letizia, Leverbe, Tosca, Foulon, Acampora, Viviani, Improta, Tello, Karic e La Gumina. Carfora non partirà dall'inizio ma se serve potrà farlo in corso d'opera”.

Il momento che sta attraversando il Benevento non è dei migliori: “Tocca a me invertire la rotta degli attaccanti, cambiando modulo e concetti perché in certi momenti diventa difficile anche stoppare il pallone. In questo momento difficile dobbiamo pensare di fare più punti possibili, sperando poi nelle ultime sei di avere maggiori scelte con i rientri degli infortunati. Ci sarà anche una competizione diversa negli allenamenti”.

Sezione: Avversario / Data: Sab 04 marzo 2023 alle 21:00 / Fonte: TuttoMercatoWeb
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print