Manca davvero poco all’inizio della nuova stagione cadetta e la Ternana affronterà un Ascoli che ai nastri di partenza vuole quantomeno bissare i play off giocati lo scorso anno. Il cammino dei bianconeri si è fermato sul colpo di testa di Lapadula che ha permesso al Benevento di espugnare il “Del Duca” e di volare in semifinale contro il Pisa di D’Angelo. Da capire se quella delusione così cocente possa aver lasciato strascichi nella testa dei giocatori che rispetto alla scorsa stagione sono rimasti pressoché gli stessi. Sono rimasti i calciatori  chiave di quella cavalcata: da Soufiane, otto gol la scorsa stagione,  a capitan Dionisi, nove gol, che recentemente è anche diventato il nuovo proprietario della Nuova Rieti Calcio (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU').

In panchina Sottil non ha saputo resistere alle sirene della Serie A direzione Udine, come del resto fatto dall'altro suo collega, Alvini che ha scelto Cremona per il grande salto. In panchina è stato chiamato l’esperto Bucchi, ex del match, che è tornato dopo la parentesi più o meno fortunata da calciatore in maglia bianconera con cui ha conquistato anche la promozione tra i grandi nella stagione 2004/05 grazie a una serie di fallimenti e sanzioni della Giustizia Sportiva per altri club. Per lui sarà la terza esperienza all’Ascoli, la prima in qualità di allenatore.

Lo scorso anno l’Ascoli è stato una macchina da guerra fuori casa con 11 vittorie su 19 gare disputate, in casa invece ha tenuto un rendimento discreto in linea con quello fatto registrare dai ragazzi di Lucarelli, 30 i punti del Picchio, solo uno in meno per la Ternana. Il pre-season degli uomini di Bucchi è stato più che positivo: 3 le vittorie in altrettante partite con l’ex rossoverde che si è tolto anche lo sfizio di battere un certo Josè Mourinho per 0-1 oltre che superare al “Penzo”, nel primo turno di Coppa Italia, un Venezia che vuole riconquistare subito la Serie A. Calcio d’estate si ma indicativo dello stato di forma dell’Ascoli che vuole subito iniziare a macinare punti contro una Ternana che potrebbe essere una diretta concorrente in ottica play off. Ternana che però dovrà limitare al massimo i cali di tensione registrati contro la Cremonese se vuole uscire con almeno un punto da un campo storicamente difficile. Sarà dunque grande sfida tra due squadre che sanno giocare a calcio e che sanno divertire. Appuntamento allora a domenica, non mancare è assolutamente obbligatorio!

Sezione: Avversario / Data: Ven 12 agosto 2022 alle 14:00 / Fonte: di Vittorio Luzzi
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print