Tempo di vigilia per Massimo Paci. L’allenatore del Teramo ha parlato prima di dirigere l’allenamento di rifinitura in vista del match in programma domani pomeriggio contro la Ternana capolista.

“Affrontiamo questa sfida con entusiasmo e la consapevolezza di vivere un momento positivo, con la curiosità di capire il livello competitivo raggiunto in relazione ad un avversario dal potenziale eccezionale sotto ogni punto di vista".

Per l’ex difensore rossoverde oggi alla guida di una delle squadre rivelazione del campionato una delle chiavi principali della partita sarà: “la compattezza difensiva, perché la Ternana sia sulle catene esterne che per vie centrali ha interpreti incredibili, quindi credo che se l'affrontassimo come all'andata aprendo troppo le maglie, sarebbe difficile competere”.

Paci tranquillizza tutti: “Conosciamo i loro tanti punti di forza ed i pochi punti deboli, onestamente noi dovremo stare al massimo e sperare che loro non facciano la logo miglior gara”.

Per il Teramo l’obiettivo di domani è uno solo: “dare continuità contro tutti, non solo contro le big del girone e lì subentrano altre qualità come mentalità e carattere”.

Recentemente la squadra biancorossa ha dato vita ad incoraggianti prestazioni difensive: “Se la difesa lavora bene è perché gli attaccanti per atteggiamento e determinazione sono encomiabili, mentre dal punto di vista realizzativo non riusciamo a competere ad alti livelli, ma credo nel loro valore, c'è sempre tempo per migliorare”.

Teramo-Ternana, Massimo Paci
Sezione: Avversario / Data: Mar 16 marzo 2021 alle 13:43
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print