"Il primo tempo è stato equilibrato, nella ripresa la partita si è aperta e giocarsela tecnicamente in questo modo non è mai una buona cosa contro la Ternana" Massimo Paci mette subito in chiaro le cose a fine partita.

L'allenatore del Teramo poi prosegue: "Abbiamo avuto una grandissima forza d'animo nel ribaltare il risultato e secondo me se avessimo tenuto le maglie più chiuse per il successivo quarto d'ora, forse avremmo portato a casa qualche punto. Non è andata così e quando si perde bisogna sempre cercare di imparare. Quando loro spingevano sull'acceleratore si notava la forza del pacchetto offensivo e noi non siamo stati in grado di contenere il loro impeto, bisogna ammetterlo. Per la voglia di riprendere la partita, abbiamo un po' perso l'equilibrio e contro la Ternana risulta fatale".

Il Teramo ha perso è vero ma non è certo tutto da buttare: "Rimangono tante indicazioni positive per noi dopo questa partita: rispetto all'andata siamo migliorati, soprattutto nell'approccio alla sfida e questa sconfitta non cambia il nostro obiettivo, il raggiungimento dei playoff. Avremmo dovuto fare la partita della vita e loro essere più scarichi, ma non è stato così. L'importante è che la sconfitta si senta tra di noi, non si può essere contenti della bella prestazione dopo un ko".

Così Massimo Paci richiama tutti all'ordine: "Dobbiamo proseguire con grande forza ed entusiasmo: ho già parlato ai ragazzi e chiesto loro grande concentrazione perchè la partita di domenica per noi sarà fondamentale. Il gol di Santoro? Splendido, ma avrei voluto che quel gol potesse essere quello decisivo, vista la sua commozione. Teniamoci dentro questa rabbia e cerchiamo di scaricarla contro la Virtus».

La conferenza stampa di Massimo Paci
Sezione: Avversario / Data: Mer 17 marzo 2021 alle 21:27 / Fonte: Teramo Calcio
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print