Categories: Avversario

Spezia, Di Carlo: “Ci vorrà una grande prestazione per battere la Ternana”

Alla vigilia del terzo turno di campionato, che vedrà gli aquilotti di scena sul terreno del "Libero Liberati" di Terni, mister Di Carlo si è presentato come di consueto nella sala polifunzionale "Rino Capellazzi" del C.S. "Bruno Ferdeghini" per parlare del momento delle Aquile e dell'imminente sfida alle Fere: "Stiamo lavorando per migliorarci, questa è una squadra che lavora bene ed io ho grandissima fiducia nei miei ragazzi; la Serie B è un campionato difficile e mai scontato, non esistono vittorie facili e noi stiamo lavorando per essere ancora più concreti e determinati, in modo da portare a casa l'intera posta in palio.

Deiola e Piu hanno accusato dei problemi, ma abbiamo comunque una rosa competitiva e non cambiano i programmi in ottica Ternana; i pareggi con la Salernitana e con il Latina saranno valorizzati solo se seguiti da una vittoria e domani faremo tutto il possibile per portare a casa tre punti.

Non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo, la nostra identità, ma dobbiamo continuare a giocare con equilibrio, cercando di imporre il nostro gioco con coraggio, determinazione e intensità, in modo da portare dalla nostra parte gli episodi.

I nuovi arrivati vanno inseriti un po' alla volta, in modo da aiutarli ad arrivare al top, consentendogli di assimilare al meglio i meccanismi della squadra.

La Ternana? Hanno giovani che corrono, un attacco sempre pericoloso e contro il Pisa hanno tenuto in mano il centrocampo con grande intensità, giocando stretti ed aggressivi; domani mi aspetto una partita molto intensa nonostante il caldo, con tante ripartenze e che ci vedrà contro un avversario che in settimana ha trovato il primo successo. Se saremo autori di una grande prestazione, sicuramente arriverà anche la vittoria".

 

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Torna in Nazionale, c’è l’annuncio UFFICIALE | Che svolta per Gattuso

La Nazionale di Gennaro Gattuso lo aspetta a braccia aperte, a novembre può ritornare in…

11 ore ago

Pettinari show: il gol in Coppa Italia è da rivedere | VIDEO

Stefano Pettinari ha lasciato il segno martedì sera. L'attaccante romano ha deciso la sfida di…

12 ore ago

Analisi pre-derby: il Gubbio osservato da vicino

Una partita non come le altre quella in programma domenica al Pietro Barbetti, dove la…

13 ore ago

Qui non mi vuole nessuno, me ne vado | Incredibile scenario nel club: “Sono stufo”

Dichiarazioni pesanti quelle rilasciate, nelle ultime ore, da parte del calciatore che sta per fare…

13 ore ago

Coppa Italia Serie C, stasera si chiudono i sedicesimi di finale

Si chiudono oggi i sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie C. Sono due…

14 ore ago

Ternana, in tre per due maglie: l’attacco diventa un rebus per Liverani

La vittoria in Coppa Italia contro il Campobasso ha regalato più di un sorriso a…

15 ore ago