Categories: Avversario

Serie C – La Viterbese rincara: “Non scendiamo in campo”

Il tumulto nel mondo del calcio non sembra volersi attenuare: quando sembrava che tutto fosse ormai deciso e organizzato, oltre al Tar del Lazio che ha accolto il ricorso di Ternana e Pro Vercelli, la Viterbese è tornata a rincarare la dose per quanto riguarda la protesta per il posizionamento del girone c della Serie C. 

Piero Camilli ha affidato le sue parole ad un nuovo comunicato ufficiale: 

“Il Presidente della A.S. Viterbese Castrense srl Piero Camilli contesta in toto il comunicato stampa emesso dalla Lega Pro sul proprio sito nella giornata odierna.

Lasciamo perdere trasparenza, rigore e quant’altro che credo non siano stati rispettati nella fattispecie ed è evidente in quanto nessuno ha l’anello al naso.

Riguardo la mia intervista dell’epoca, sono state estrapolate delle frasi in un contesto diverso e molto più ampio. Il mio affermare che ero disposto a giocare dappertutto, a patto che venissero rispettate le regole, lo confermo ancora oggi ma il fatto è che sono state calpestate sia le regole che il buon senso.

Forse non sapevano che al nord erano retrocesse tre squadre e che purtroppo erano sparite o promosse diverse meridionali, per cui vi era un evidente sbilanciamento numerico a favore delle squadre del nord.

Tra l’altro, si gioca un campionato Nazionale e non un campionato d’Eccellenza per cui sarebbe logico che tutte le squadre giocassero in vari punti della penisola.

A proposito a dichiarazioni e promesse, a cui mai sono seguiti i fatti, meglio soprassedere, visto e considerato l’attuale stato della serie C e il fatto che chiudono diverse compagini ogni anno. Tra l’altro, non ci siamo svegliati alla mattina con idee bizzarre, ma avevamo già inviato alla Segreteria della Lega Pro una nostra comunicazione con l’esplicita richiesta di non essere inseriti nel girone C o quantomeno che i gironi fossero armonizzati in maniera diversa.

Per noi l’argomento è chiuso, non scenderemo in campo. Se questa trasparenza, buona fede e rigore sono reali, chi ha sbagliato corregga i suoi errori.

A.S. VITERBESE CASTRENSE Srl”.

Marina Ferretti

Recent Posts

Stop agli sprechi in Serie C: dal 2025 scatta il tetto agli stipendi

Dopo anni di dibattiti e richieste da parte di numerosi presidenti, la Serie C è…

44 minuti ago

Camarda, Jimenez e Adzic out: il regolamento li ferma per playoff e playout

Brutte notizie per Milan Futuro e Juventus Next Gen in vista della fase decisiva della…

2 ore ago

ULTIM’ORA dolorosa: bruttissimo infortunio e stagione finita | SALTA ANCHE IL MONDIALE PER CLUB

Terribile infortunio per il calciatore, la sua stagione può considerarsi già conclusa: salta anche il…

2 ore ago

Campobasso cambia volto: addio a Prosperi e Mignemi, nel mirino c’è la B

Tempo di bilanci e di nuove prospettive in casa Campobasso. Dopo aver raggiunto la salvezza…

3 ore ago

Rossoverdi ovunque: tutti gli ex Ternana nei verdetti di Serie C

La Serie C entra nella sua fase più calda con playoff e playout pronti a…

4 ore ago

Venerdì mattina l’ultimo saluto a Giorgio Cavalli

Si terranno venerdì mattina alle 10,30 presso la chiesa di San Giuseppe a Cospea i…

5 ore ago