Rimini-Ternana 1-4, D’Alesio: “Ci conosciamo da due giorni, ma ci crediamo”

Rimini-Ternana 1-4, D’Alesio: “Ci conosciamo da due giorni, ma ci crediamo”

Filippo D'Alessio allenatore Rimini - Foto Internet

L’allenatore del Rimini, Filippo D’Alesio, analizza il ko con la Ternana: “Squadra ancora immatura ma con grande potenziale. Dobbiamo crederci e lavorare sodo”.

Il Rimini esce sconfitto dalla sfida contro la Ternana, ma l’allenatore Filippo D’Alesio guarda oltre il risultato, sottolineando gli aspetti positivi e la necessità di intraprendere un percorso di crescita.

“I ragazzi hanno fatto una partita importante, considerando le nostre difficoltà – ha dichiarato D’Alesio –. Non voglio giustificare nulla, ma questa squadra si conosce da appena due giorni: è un mix tra nuovi arrivi e vecchia guardia. Abbiamo pagato a livello di intensità e lucidità, soprattutto nella gestione del secondo e del terzo gol”.

L’allenatore biancorosso ha riconosciuto anche la sua parte di responsabilità: “Forse avrei potuto incidere di più con la voce. Ma oggi dev’essere visto come un punto di partenza: dobbiamo essere consapevoli che si tratta di un percorso che ci porterà a crescere. Ho parlato con i ragazzi e siamo tutti d’accordo: serve lavoro, non scoraggiarsi”.

Nonostante il difficile handicap iniziale, D’Alesio invita a non mollare: “Non so se riusciremo a recuperare quel -10, ma fino a che la matematica non ci condanna dobbiamo crederci. L’importante è non disperdere energie e restare concentrati”.

C’è anche spazio per un pensiero ai talenti emergenti: “Abbiamo giovani interessanti che arrivano dalla Primavera, spero possano fare presto il salto. La squadra ha dimostrato potenziale e loro possono darci una grande mano”.