Categories: Avversario

Rimini, Acori: “A Terni possiamo fare risultato”

L'allenatore del Rimini Leonardo Acori ha parlato alla vigilia della sfida contro la Ternana. Queste le sue parole riportate dal sito ufficiale del Rimini:

“E’ un campionato che conferma, giornata dopo giornata, come sfide semplici non ce ne siano per nessuno. La Ternana è reduce da due sconfitte consecutive, dunque troveremo un ambiente arrabbiato ma proprio il fatto che anche loro stiano trovando qualche difficoltà nonostante l’organico a disposizione significa che ogni gara va giocata, dunque non partiamo certamente battuti”.

Sulla sfida contro la Ternana: “A Terni possiamo fare risultato, dobbiamo crederci, non la pensassimo in questo modo faremmo prima a non prendere nemmeno il pullman e a restare a casa. Al proposito voglio vedere la personalità della squadra, la voglia dei ragazzi di disputare una prestazione importante e provare a centrare l’impresa”. 

Passo indietro al match di Fano e al confronto avuto dal tecnico, a fine partita, con i tifosi. “Sabato abbiamo fatto male, soprattutto nel secondo tempo. Alla vigilia ero fiducioso perchè a Ravenna, specie nella ripresa, avevamo fatto vedere delle buone cose. Mi spiace per i tifosi che nonostante il sabato ci hanno seguiti in gran numero. Hanno manifestato giustamente il proprio disappunto, sono andato ad ascoltarli perchè il responsabile della squadra sono io. Noi abbiamo bisogno del nostro pubblico e dobbiamo riconquistarlo. Se faremo bene, soprattutto se daremo sul campo tutto quello che abbiamo dentro, i nostri tifosi ci sosterranno e saranno sempre con noi”.

Le consegne per la sfida del “Liberati” sono presto dette. “Dovremo essere bravi a difenderci con ordine ma anche ad attaccare, a osare di più in fase offensiva. Ciò che fino a questo momento ci è mancato lontano dalle mura amiche dove siamo stati troppo discontinui, non siamo mai riusciti a disputare una partita intera a certi livelli, con il giusto coraggio. In casa, al contrario, abbiamo sempre fatto la gara, creato occasioni e ottenuto risultati”. 

Ternananews Redazione

Recent Posts

E’ UFFICIALE: colpo di mercato per i nerazzurri | E’ lui il rinforzo ideale per noi, siamo al settimo cielo

Adesso è arrivata anche l'ufficialità è, di conseguenza, la firma sul contratto: il giocatore ha…

7 ore ago

Ternana, ufficiali le prime 7 giornate del campionato 2025/26

La Lega Pro ha ufficializzato il programma delle prime sette giornate del campionato di Serie…

9 ore ago

BALOTELLI SI RITIRA: è finita per sempre la mia carriera | Grazie di tutto

Ormai non c'è più niente da fare. La carriera di Super Mario è arrivata al…

9 ore ago

Fabio Lucioni saluta il calcio giocato: “Lascio uno sport che è stato la mia vita”

È arrivato il momento che ogni calciatore teme, ma che prima o poi diventa inevitabile.…

10 ore ago

Ecco cosa sta succedendo alla Ternana

Che la Ternana non navigasse in buone acque era piuttosto evidente. Noto, anche. Probabilmente non…

11 ore ago

Ternana Women, parla Isabella Cardone: “Un’opportunità per costruire un modello credibile e duraturo”

Alla vigilia dell’inizio della prima, storica, stagione in Serie A per la Ternana Women, a…

11 ore ago