Ravenna, Cipriani non ha dubbi: “In Serie B ci andremo noi”. Ambizione, mercato e fiducia nell’ambiente
Ignazio Cipriani - Foto Internet
“Sono convinto che, in un modo o nell’altro, in Serie B ci andremo noi”, ha dichiarato Cipriani, confermando una linea chiara che accompagna il progetto Ravenna fin dall’inizio della stagione.
Un progetto costruito per puntare in alto
Il numero uno giallorosso ha sottolineato come la competitività della squadra non sia una sorpresa: “Mi aspettavo che fossimo competitivi fin da subito perché è quello su cui abbiamo lavorato: creare una struttura e uno staff con la mentalità giusta per puntare in alto”.
Un concetto ribadito più volte nel corso dell’intervista, con Cipriani che non ha mai nascosto le ambizioni del club: “Siamo ambiziosi e non lo abbiamo mai nascosto”.
Margini di crescita e unità d’intenti
Consapevole delle difficoltà che una stagione lunga e complessa può riservare, il presidente del Ravenna ha evidenziato come ci siano ancora ampi margini di miglioramento: “Si può migliorare in tutto, ognuno di noi deve avere la motivazione di dare il massimo ogni giorno per questo progetto”.
Fondamentale, secondo Cipriani, resta la compattezza dell’ambiente, dentro e fuori dal campo: “Il pubblico ha un ruolo fondamentale. Il Benelli pieno fa la differenza. L’entusiasmo è il vero carburante del Ravenna e non possiamo prescindere da questo sostegno”.
Mercato invernale e rilancio dopo gli infortuni
Nel suo intervento, Cipriani ha affrontato anche il tema del mercato invernale, spiegando come alcuni infortuni abbiano rallentato la corsa della squadra nella parte finale del girone d’andata.
“Gli infortuni di Okaka, Motti e Zagrè ci hanno penalizzato proprio quando avremmo dovuto accelerare”, ha spiegato il presidente, guardando però con fiducia al presente e al futuro.
L’arrivo di elementi di spessore per la categoria come Viola, Fischnaller, Italeng e Bani, unito al ritorno in forma di Poluzzi, ha restituito al Ravenna nuove certezze: “Ora possiamo pensare di avere ancora questa possibilità”.
Un messaggio chiaro che rilancia le ambizioni del club e che si inserisce a pieno titolo nel contesto di un campionato dove la lotta per la promozione resta apertissima.
