La redazione di Ternananews.it riporta le parole rilasciate dal tecnico del Varese Sottili in conferenza stampa e riportate dal sito ufficiale della società biancorossa:
"Sarà una gara complicata contro una squadra arrabbiata brava a ripartire e con tanta qualità": presenta così il 7° turno di serie B Eurobet fra Varese e Ternana in programma domani alle 15 allo stadio "Ossola", il tecnico biancorosso Stefano Sottili, nella conferenza stampa di vigilia.
"Ho alcuni dubbi sulla formazione, almeno 3 ballottaggi. Neto sta meglio ma non è ancora completamente a posto, sente ancora dolore per la botta subita. Se mi dà l'ok domani mattina, gioca, altrimenti scende in campo Lupoli" aggiunge Sottili.
La Ternana ha 5 punti, c'è il rischio che si sottovaluti l'avversario? "Andare a sottovalutare la Ternana, attrezzata per arrivare nelle prime 8, sarebbe da pazzi; in questo inizio di stagione hanno fatto meno bene del previsto, anche se a livello di prestazione, nelle ultime gare, hanno giocato molto bene: con lo Spezia addirittura meritavano i tre punti. hanno cambiato modulo nelle ultime due partite, passando da un 3-5-2 ad un 4-2-3-1".
"Noi dobbiamo essere bravi a coltivare l'entusiasmo, evitando che sfoci in superficialità o peggio presunzione; con i tempi di recupero così brevi fra un match e l'altro, può capitare che si conceda di più e di solito concede di più la squadra che ha fatto meglio e ha vinto nelle precedenti partite. Per queste ragioni dobbiamo tenere alta la concentrazione e la tensione affinchè l'approccio alla gara sia massimale".
Come stanno i biancorossi? "E' ovvio e scontato che qualcuno sia un po'stanco e acciaccato, fisicamente e psicologicamente; gli allenamenti di questi giorni sono stati finalizzati al recupero fisico e alle situazioni piuttosto che sedute dinamiche".
Barberis ti ha convinto? "Mi è piaciuto molto; è stato molto bravo nella riconquista della palla. E' un giovane con grandi margini di miglioramento".
Pavoletti-Antenucci, due attaccanti da serie A? "Hanno caratteristiche diverse ma sono davvero due punte molto importanti".
Rea-Ely, coppia difensiva quasi granitica. "Finchè fanno così bene, giocano". Quindi fai pagare l'errore?"No, ci mancherebbe, faccio pagare l'atteggiamento".
Cosa puoi promettere ai tifosi per convincerli a venire allo stadio? "Non posso promettere che giocheremo come il Barcellona, ma se i tifosi vogliono una squadra che non si risparmia mai, che dia battaglia per 90' minuti senza mai mollare, allora…li aspettiamo allo stadio!".
Un’altra pagina buia per il nostro calcio, con la giustizia sportiva che ha usato la…
Il Comitato Organizzatore “Un Secolo da Fere” ha espresso, attraverso un comunicato ufficiale, un sentito…
Vi abbiamo chiesto di raccontarci il vostro momento “rossoverde” preferito. Ecco quello di Bruno Buonomo.…
Questa volta ha preso la sua decisione, vuole lasciare il Real Madrid: è arrivato il…
Dopo la difficile trasferta sul campo dell’Inter, Ternana Women pronta a voltare pagina e a…
Inizia nel migliore dei modi la stagione dell’Esseti Basket Terni che, davanti al pubblico del…