Categories: Avversario

Qui Gubbio: le ultime news per il derby di domani

In casa Gubbio si viaggia sulle ali dell'entusiasmo: due partite giocate e due vittorie. Una rosa ritenuta valida per obiettivi ambiziosi (a proposito c’è anche il nostro ex rossoverde Mattia Proietti) e una società che non vuole nascondersi. Tanto che pure il sindaco della città, quando la squadra è stata presentata qualche giorno fa in piazza, ha dichiarato che c’è uno spiraglio per poter ambire alla Serie B. 

Insomma Gubbio ci crede, grazie anche al lavoro di un direttore sportivo che a Terni conosciamo bene, visto che proprio a Terni ha mosso i suoi primi passi verso questa carriera: Alessandro Degli Esposti, peraltro uno dei papabili a sostituire proprio Capozucca almeno secondo alcune indiscrezioni di stampa.

Roberto Taurino è l’allenatore (salentino, ex secondo di Calabro) pronto per portare la squadra a fare quel salto di qualità che già probabilmente dallo scorso anno era pronta a fare, ma che nonostante la presenza di Braglia (espertissimo della categoria) non è riuscito a fare. 

Grazie alle informazioni raccolte in rete, soprattutto a quelle riportate da gubbiofans.it, cerchiamo di capire come sta il Gubbio e come potrebbe giocare. L’assenza scontata sarà quella di Di Massimo che a causa di un problema muscolare dovrà stare fermo altri due mesi. Ma non è finita qui perché dovrebbero essere out anche D'Ursi (problemi muscolari anche per lui) e David (problemi al setto nasale). Così si va verso la conferma del 3-4-2-1 con Venturi in porta (neanche un gol subito nelle prime due) Tozzuolo, Rocchi e Pirrello in difesa. A centrocampo Corsinelli, Rosaia (o Iaccarino), Proietti e Franchini. Sulla linea di trequarti Maisto (o D'Ursi se dovesse recuperare) e Giovannini a supporto dell'unica punta che dovrebbe essere Tommasini.

Ternananews Redazione

Recent Posts

BEFFA ALCARAZ: Sinner torna numero 1 al mondo | Scenario impensabile

È arrivato nelle ultime ore il colpo di scena clamoroso per Sinner e Alcaraz: ecco…

7 ore ago

Cento anni Ternana: il VIDEO della festa in piazza

Una città in festa. Una città in piazza. Terni ha celebrato al meglio i 100…

8 ore ago

Forlì-Ternana: ecco chi è l’arbitro del match

L’arbitro di Forlì-Ternana sarà Matteo Nigro della sezione di Prato. Il fischietto toscano ha diretto…

9 ore ago

Fior di MILIONI nelle casse di Lotito: SVOLTA LAZIO | Da adesso tutto sarà diverso

La Lazio lavora per lasciarsi alle spalle il momento difficile legato al blocco del mercato:…

9 ore ago

FLACLA Srl, la holding che controlla la Ternana Calcio: la struttura societaria e le novità recenti

È in viale delle Milizie 12, nella capitale, la sede legale della FLACLA Srl, la…

10 ore ago

Serie C, un punto di penalizzazione al Rimini: slitta il caso Triestina

Il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto un nuovo punto di penalizzazione al Rimini F.C. (Girone…

11 ore ago