Claudio Foscarini è stato contattato dalla redazione di Tuttosport. L’allenatore della Pro Vercelli ha iniziato parlando dell’attualità e delle imminenti gare che le bianche casacche dovranno affrontare come riportiamo integralmente da magicapro.it: “I conti li inizieremo a fare a dicembre. Ci aspetta un mese tremendo. Talenti in squadra? Devo ancora quantificare il potenziale. Aspetto che tornino al top Ardizzone, Castiglia e Rossi. Ma ho trovato un gruppo disponibile a evolversi ogni giorno, perché è in ogni allenamento che il seme deve crescere””.
Nell’intervista, però si è parlato anche dell’ambiente vercellese e della formula per portare la Pro ad alti livelli: “A Vercelli si può fare calcio senza eccessi. Qui si lavora con tranquillità, è una realtà in cui un giovane non viene messo in castigo se sbaglia una partita. La formula è analoga a quella di Cittadella: pazienza, calciatori giovani e una solida struttura societaria. La Pro può percorrere questa strada e Vercelli può andare fiera di questo club”.
Foscarini, nonostante il sogno di allenare in Serie A, è una persona coi piedi per terra. Le cose si fanno passo dopo passo, come emerge da quest’ultima battuta sul suo futuro: “Mi piacerebbe costruire qualcosa di duraturo. Però è presto per dirlo: qualcuno sorriderà perché a dirlo è un tecnico che ha allenato lo stesso club per 13 anni, ma io ragiono giorno per giorno. A Cittadella firmavo soltanto contratti annuali, era un modo per scommettere su me stesso”.
Fere, si fa la conta di chi resta titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola.…
Calciomercato Juventus, adesso non ci sono più dubbi: Dusan Vlahovic è sempre più vicino a…
Pietro Cianci non è più un calciatore della Ternana. L’attaccante classe 1996 è stato ceduto…
Pietro Cianci è un nuovo giocatore dell'Arezzo. L'attaccante 29enne è stato ufficializzato pochi minuti fa…
Calciomercato Ternana: Salvatore Aloi vicino all’addio. Il centrocampista è a un passo dal Catania. Trattativa…
Nuovo innesto per la Esseti Basket Terni, che annuncia l’ingaggio del giovane Giacomo Comastri, pivot…