Non è certo sereno Prina in conferenza stampa prima del match di domani contro la Ternana, ma l'allenatore della Virtus Entella esordisce con sicurezza dicendo: "Siamo convinti di aver voltato pagina. L'intera società è certa di non essere la squadra di sabato scorso".
Neanche la vicinanza delle due partite spaventa, anzi, per il tecnico può essere considerata un bene: "Il fatto di giocare subito in questi casi è senz'altro positivo – continua – c'è meno tempo per parlare e si passa direttamente ai fatti. Abbiamo una grande voglia di riscatto, il forte desiderio di tramutare la rabbia in carica positiva da sfogare martedì sera".
La prestazione opaca contro il Pescara dei suoi non ci saranno ripercussioni sulla formazione che scenderà in campo domani, lo ha detto chiaramente Prina, che afferma che la responsibilità sia da suddividere tra tutti. Ecco le sue parole a tal proposito "Dopo sabato non ci sono bocciature, le responsabilità sono da suddividere tra tutti – ammette il tecnico, che riprende – L'intero gruppo, con l'allenatore in testa, ha sbagliato. Le valutazioni che ho fatto e che farò in vista della partita di domani sono quelle di sempre: condizione, caratteristiche tecniche e calendario. Rientreranno Cesar in difesa e Sforzini in attacco, Belli è in dubbio per una botta rimediata sabato".
La chiosa finale è sull'ultima parte di campionato in cui l'Entella sarà chiamata ad ottenere dei risultati positivi per aspirare alla salvezza: "Quella di domani sera è una delle 14 finali che restano da qui al termine della stagione – conclude -. La classifica è molto corta, non possiamo mollare fino all'ultimo. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e che la salvezza è alla portata dell'Entella".
Il presidente biancoceleste ha preso male la notizia che sta circolando in queste ore. Il…
Dopo anni di dibattiti e richieste da parte di numerosi presidenti, la Serie C è…
Brutte notizie per Milan Futuro e Juventus Next Gen in vista della fase decisiva della…
Terribile infortunio per il calciatore, la sua stagione può considerarsi già conclusa: salta anche il…
Tempo di bilanci e di nuove prospettive in casa Campobasso. Dopo aver raggiunto la salvezza…
La Serie C entra nella sua fase più calda con playoff e playout pronti a…