È tempo di archiviare la pratica Vibonese per la Ternana e pensare già al prossimo avversario in campionato. Mercoledì c’è la trasferta a Potenza per recuperare la partita mai disputata per neve. A proposito della squadra lucana.

Domenica la formazione allenata dall’ex tecnico della Ternana, Fabio Gallo ha vinto 2-1 in casa contro il Bisceglie.

A fine gara l’allenatore dei lucani ha parlato anche del match di mercoledì.

“Credo che giocare contro la squadra più forte del campionato penso che non possa essere che da stimolo a prescindere da quello che sarà l’esito della partita. Per noi è una gara che si deve preparare da sola sotto l’aspetto mentale e sotto l’aspetto della determinazione. In questo senso so che non avrò problemi a trovare giocatori pronti in base a quelle che saranno le mie scelte. È chiaro che sarà una partita difficile, lo è stata per tutte le squadre”.

Poi Gallo dice la sua sull’esito del girone C: “La Ternana ha stravinto il campionato già da tempo. Oggi penso che abbia chiuso completamente la pratica campionato con la sconfitta dell’Avellino”.

E mette in guardi i suoi su un aspetto di non poco conto della Ternana targata Cristiano Lucarelli: “Troveremo una squadra che non regalerà niente. Una squadra che vince così non gli viene in testa di mollare qualcosa”.

Sezione: Avversario / Data: Lun 22 marzo 2021 alle 16:00 / Fonte: Potenza Calcio
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print