Pontedera-Ternana 2-2, Buffon: “In questa categoria ogni partita è una guerra”

Il figlio del campione del mondo Gigi Buffon ha esordito oggi con il Pontedera contro la Ternana.
Uno dei giocatori più attesi della sfida odierna tra Pontedera e Ternana era sicuramente Louis Buffon, figlio di Gigi Buffon campione del Mondo, che è arrivato in granata in prestito dal Pisa durante la sessione di mercato invernale. Queste le sua parole dopo il suo esordio proprio contro la Ternana:
“Mi sono trovato bene con i compagni anche perchè in settimana abbiamo lavorato bene. Alla fine della somma abbiamo fatto una partita del genere, mi aspettavo una categoria molto fisica, è una guerra ogni partita; ma sono pronto per questo. Mi piace questo stile di gioco, con Pablo e Yeboah mi trovo molto bene”.
Sul suo arrivo a Pontedera ha aggiunto: “Per me importantissimo fare bene qua, sono venuto per dare una mano ad una squadra forte con uno staff valido sostenuto da una società molto valida. Mi è piaciuta la sfida, per me è la prima esperienza vera nei professionisti. A Pisa mi sono allenato molto ma ho giocato poco. Con Sapola e Raychev ho giocato in Primavera mentre Mbambi è arrivato quest’estate, sono giocatori molto forte come del resto gli altri. Mio padre è stato uno dei primi ad approvare la mia scelta, non decide lui ma i suoi consigli sono fondamentali. Ha giocato tanti anni a calcio quindi ascolto i suoi consigli, faccio sempre un dialogo con i miei genitori. Abbiamo deciso insieme questa destinazione, siamo tutti contenti”
