Pineto-Ternana, Tisci: “Mi aspetto una gara difficile e complicata”

Domani sera si gioca Pineto-Ternana.
Ivan Tisci allenatore del Pineto, ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani sera con la Ternana: “Abbiamo passato una settimana importante, abbiamo recuperato energie e giocatori, abbiamo osservato i nostri prossimi avversari, è stata una settimana tipo”.
Sono saltate due panchine nel turno infrasettimanale: “Di certezze ce ne sono sempre meno per chi ha deciso di fare questo lavoro. Io ho grande stima e rispetto dei colleghi, a volte si paga giustamente, a volte invece ingiustamente perché si è schiavi del risultato. Dispiace e non me l’aspettavo nell’infrasettimanale e anche per le piazze dove è successo. Il Pontedera può ancora recuperare, il Ravenna ha perso qualche punto importante, ma il lavoro fatto finora è stato importante. Sono cose che possono accadere”.
Come sta la squadra? “Rientra Schirone dalla squalifica, un giocatore importante per noi. Siamo con gli stessi, dobbiamo vedere le condizioni di Vigliotti che ha ricevuto una botta con l’Ascoli e non si è allenato con continuità. Probabilmente non lo rischieremo, siamo una fase dove non dobbiamo forzare nulla. Vedremo se portare in panchina Spina che si è allenato un po’ di più”.
Si poteva aspettare qualcosa in più dalla Ternana? “Tanti della passata stagione erano rimasti, avevano giocato una finale persa a Pescara. Si sono aggiunti giocatori di qualità, sono stati penalizzati dalle questioni societari e dalla vicenda Rimini. I punti li hanno fatti, sono in ripresa, ci aspetta una gara difficile. E’ un tour de force adesso. La classifica si è accorciata e sono contento di questo. Tutte le partite possono portare punti, tutte le squadre vorranno scalare posizioni in classifica. E’ uno stimolo in più per continuare a vincere”.
Ti aspetti una partita come quella giocata con l’Ascoli? “La Ternana è più diretta e verticale, con giocatori che sanno giocare. Se gli lasci tempo per pensare possono fare male. Mi aspetto una gara difficile e complicata. L’altra sera guardavo la loro profondità di rosa, so che ci aspetterà una gara difficile. Dovremo fare il massimo per ottenere punti”.
